Calciomercato Juventus, la lista dei desideri di Pirlo per gennaio

0
1219

Calciomercato Juventus, il mercato di riparazione potrebbe essere fondamentale per l’andamento della stagione. Ecco i desideri del maestro:

Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, il mercato di gennaio potrebbe essere fondamentale per la Juventus. Chiamato comunemente mercato di riparazione, i bianconeri con due-tre innesti sensati potrebbero risolvere tutti i problemi in rosa. Ma andiamo con ordine, Pirlo avrebbe già, a più riprese, espresso le sue preferenze: desideri ma che sono anche necessità. Iniziando dall’attacco, non esiste un vice Morata. I bianconeri sono troppo corti nel ruolo, soprattutto se dovessero andare avanti nella competizione più ricercata, la Champions League. Proprio per questo motivo, l’acquisto di un nuovo attaccante risulta fondamentale in questa sessione di mercato. Serve un profilo che possa rispondere affermativo a tutte le esigenze della dirigenza bianconera: esperienza, costo basso e qualità. Indubbio pensare che la grande occasione potrebbe arrivare dall’Inghilterra. Olivier Giroud potrebbe infatti rappresentare la grande occasione del mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ritorna Allegri: tutti i possibili scenari

Calciomercato Juventus, la lista dei desideri di Pirlo per gennaio

Calciomercato Juventus
Olivier Giroud, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Ma non solo Giroud. Infatti c’è sempre la pista percorribile dell’attaccante polacco del Napoli Milik. Il centroavanti partenopeo è pronto a salutare Napoli e avrebbe intenzione di vestire la maglia della Juventus, ma su di lui rimane sempre il problema del costo del cartellino, operazione più percorribile in estate, visto che l’attaccante a fine stagione si libererà a zero. Ma oltre ad un vice Morata, la Juventus ha bisogno di rinforzare anche la difesa e il centrocampo. A mediana continua ad interessare il profilo di un regista di ruolo, su tutti Manuel Locatelli del Sassuolo: il preferito del mister Pirlo. I neroverdi non sono intenzionati a fare sconti, dunque, bisognerà agire con intelligenza e magari cedere qualche giocatore tipo Ramsey per permettersi il cartellino del giovane azzurro.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, Pirlo sogna il regista: piace il giovane italiano

In difesa continuano gli infortuni. Chiellini, Demiral, prima De Ligt e poi Bonucci. I bianconeri potrebbero avere bisogno di un altro centrale. Ecco che si valutano tutte le occasioni estere, e quel Sergio Ramos in scadenza dal Real Madrid continua ad essere il sogno, ma molto difficile da percorrere.