Calciomercato Juventus, Khedira ai saluti: scelta la prossima destinazione

0
772

Calciomercato Juventus, Khedira è pronto a salutare la Juventus. Premier League o Bundesliga le ipotesi, ma ci sono anche gi Emiri.

Juventus
Khedira, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, Sami Khedira è pronto a lasciare i bianconeri. La squadra di Pirlo l’ha visto ormai ai margini, fuori rosa e separato in casa, Sami è pronto a lasciare la Juventus e avrebbe scelto già la sua prossima destinazione. Le mete sono sempre le solite, c’è la suggestione di un grande ritorno ai vertici in Premier League, ad accoglierlo il suo ex allenatore Carlo Ancelotti, che vista la grande stima che nutre nei confronti del centrocampista, sarebbe pronto ad accoglierlo nel suo Everton. Ma la pista inglese non è l’unica soluzione.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, bianconeri sul centrocampista del Napoli

Calciomercato Juventus, Khedira ai saluti: scelta la prossima destinazione

Juventus
Sami Khedira, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Non solo la Premier League. Nel futuro del centrocampista tedesco potrebbe esserci anche la Bundeslinga. Un ritorno alle origini insomma, dove tutto è partito. Khedira potrebbe tornare in Germania ripartendo con una nuova avventura nello Stoccarda. Una operazione nostalgia che farebbe felice il calciatore dopo un periodo, di certo non roseo, a causa dei molteplici infortuni che l’hanno tenuto più fuori che dentro il campo. Ma fra le due opzioni rimane una terza, per ora leggermente defilata, di un’esperienza finale negli Emirati Arabi, dove il giocatore potrebbe essere accontentato anche sulle richieste economiche.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, la rivelazione di Agnelli sul futuro di Dybala

Ma ci sono anche gli Stati Uniti nel mirino di Sami Khedira. Nel campionato americano, proprio come Higuain e Matuidi, il tedesco avrebbe meno pressing e più spazio, e sempre dal punto di vista economico, potrebbe essere accontentato a dovere. Ciò che è certo, per il momento, è che il giocatore sia pronto ad una nuova avventura. La politica dei bianconeri, oramai sempre più proiettata ai giovani, l’avrebbe tagliato fuori dalle gerarchie. Pirlo era già stato chiaro ad inizio stagione precisando che sia lui che Higuain non avrebbero avuto lo spazio necessario. Ora c’è da capire se il tedesco sarà pronto a lasciare la Juventus già in questa sessione di mercato invernale.