Calciomercato Juventus, Pirlo ha fatto le sue richieste per gennaio: i nomi

0
2565

Calciomercato Juventus, Pirlo ha fatto le sue richieste per il mercato di gennaio: un terzino e un attaccante di scorta.

Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, Andrea Pirlo ha fatto le sue richieste per quello che sarà il mercato di gennaio, cioè un vero mercato di riparazione. C’è necessità di rinforzi che possano sostituire due ruoli chiave anche per il proseguo della stagione. Stiamo parlando naturalmente di un esterno difensivo e di un attaccante di scorta, il vice Morata qualora, appunto, lo spagnolo risultasse indisponibile. Fra i tanti profili sondati la direzione sembra una sola: quella inglese del Chelsea. Proprio da Londra potrebbero arrivare Emerson Palmieri e Olivier Giroud. Entrambi ai margini e pronti a partire. 

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Khedira ai saluti: scelta la prossima destinazione

Calciomercato Juventus, Pirlo ha fatto le sue richieste per gennaio: i nomi

Calciomercato Juventus
Olivier Giroud, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Olivier Giroud potrebbe essere un acquisto certificato. L’attaccante francese oramai ai margini della squadra inglese sarebbe il profilo ideale da affiancare a Cristiano Ronaldo qualora, appunto, Morta dovesse essere indisponibile. Palmares di tutto rispetto, con mondiale incluso, Giroud ha il phisique du role perfetto per vestire la maglia bianconera e potrebbe essere conveniente anche dal punto di vista economico. Ora ci sarà da capire come si muoverà in tal senso la Juventus che, però, avrebbe bisogno anche di un nuovo profilo in difesa. Il nome che interessa più di tutti, e anche obiettivo dell’Inter, rimane, sempre dal Chelsea, quello di Emerson Palmieri.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, bianconeri sul centrocampista del Napoli

Emerson Palmieri potrebbe diventare il rinforzo ideale e anche il nuovo titolare della difesa di Pirlo. Ormai Alex Sandro non basta, i bianconeri hanno necessità di nuovo innesti. La Vecchia Signora potrebbe versare un indennizzo al sodalizio di Abramovich per Giroud, mentre per il cartellino di Emerson metterebbe sul piatto un ipotesi di scambio di cartellini. Trattasi di Federico Bernardeschi, l’esterno italiano è un elemento sacrificabile nella rosa di Pirlo e piacerebbe agli inglesi. Pirlo ha fatto le sue richieste e spera che entrambe verranno già soddisfatte nel mercato di gennaio oramai alle porte.