Calciomercato Juventus, Pirlo ha deciso: tre giocatori possono partire

0
1459

Calciomercato Juventus, tre della rosa di Pirlo potrebbero essere i partenti in questa sessione di mercato. Ecco quali:

Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, quest’anno più che mai la situazione economica del club è problematica. La pandemia da Covid-19 ha influito pesantemente sulle casse del club, complice anche l’assenza del pubblico allo stadio che era la gran parte degli incassi annulli. I soldi sono praticamente a zero, pertanto il mercato improntato su acquisti low cost sarà anche importante per eventuali cessioni così da ammortizzare la sempre più precaria situazione economica della società. Fra l’attaccante che potrebbe arrivare, Pirlo ha bisogno di un vice Morata, c’è anche chi potrebbe partire:

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, big rossonero in scadenza: bianconeri in polpe

Calciomercato Juventus, Pirlo ha deciso: tre giocatori possono partire

Federico Bernardeschi, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Federico Bernardeschi rimane sempre un possibile partente della rosa di Pirlo. L’esterno italiano non ha più un posto fisso in squadra. Le sue presenze si contano sempre di meno e, dunque, proprio in previsione degli europei di questa estate Federico vorrebbe avere più spazio. Proprio su di lui si sta parlando di una possibile operazione scambio per il Papu Gomez con l’Atalanta: operazione che appare ancora allo stato embrionale.

Con Bernardeschi potrebbe partire Sami Khedira. Il centrocampista tedesco è fuori dal progetto e a fine stagione lascerà sicuramente il club Campione d’Italia. Su di lui ci sono interessi dai diversi campionati europei ma non ancora una reale offerta. La dirigenza bianconera vorrebbe poter chiudere prima della scadenza effettiva del contratto, a giugno, così da risparmiare sullo stipendio del giocatore.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, cercasi attaccante: tutte le alternative per Pirlo

L’ultimo nome però risulta davvero inaspettato. Stiamo parlando di Adrien Rabiot. Il francese non è sul mercato ma se dovessero arrivare offerte importanti la società valuterà attentamente. Ultima anche se molto improbabile è la questione Demiral, che secondo i quotidiani turchi vorrebbe più spazio in bianconero e sarebbe pronto ad andarsene. Ma la società non ha ancora ricevuto nessuna offerta e rimane coerente con le proprie volontà cioè quelle di tenerlo per lungo tempo proprio per le qualità innegabili del difensore.