Calciomercato Juventus, nuova offerta per Alaba: c’è l’accelerata

0
702

Calciomercato Juventus, concorrenza decisamente agguerrita per David Alaba. L’esterno austriaco ora è conteso anche dal Liverpool

Calciomercato Juventus
David Alaba, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, David Alaba continua ad essere il profilo più conteso nel mercato delle big. L’esterno difensivo è già oggetto di desideri di tutte le grandi europee. In cima alla lista dei desideri dei meregenus, Alaba potrebbe, però, preferire la destinazione inglese. L’ultima squadra che si è iscritta alla corsa per l’austriaco è il Liverpool. La richieste dell’entourage del giocatore continua ad essere alta. L’arrivo a parametro zero potrebbe non essere così semplice, infatti il giocatore chiederebbe uno stipendio di almeno 12 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE>>>Quagliarella alla Juventus e non solo, Calciomercato: doppio affare in vista

Calciomercato Juventus, nuova offerta per Alaba: c’è l’accelerata

Calciomercato Juventus
David Alaba, Calciomercato Juventus @Getty

Alaba è ancora un desiderio dei bianconeri. Un giocatore che saprebbe adattarsi perfettamente alle dinamiche di gioco richieste dal mister Pirlo, abile sia in fase offensiva che difensiva, Alaba è il profilo perfetto per fare la differenza anche a livello internazionale. Fra i migliori nel suo ruolo, l’esterno potrebbe, però, non essere così economico. Proprio per questo motivo, se la richiesta continuasse ad essere di 12 milioni a stagione, la Juventus si ritirerà dalla corsa per l’acquisto. Stando alle ultime indiscrezioni, dopo Real e Paris Saint Germain anche in Liverpool si sarebbe mossa concretamente su di lui.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, l’attaccante per completare la rosa: i nomi

Alaba è serve molto vicino al Real ma non è scontato che il giocatore, alla fine, possa poi scegliere il Psg o il Liverpool. Anche la stessa Juventus sembrava vicina alla chiusira, ma il vero blocco è arrivato nel momento delle richieste reputate troppo onerose per lo stipendio. Un difficile momento come questo, con pandemia Covid in corso, non può permettere alla Juventus esuberi di questo tipo. Dall’Inghilterra, intanto, continuano a giungere voci di un interessamento anche da parte del Liverpool. Come viene riportato dal ‘Daily Express’, i Reds avrebbero messo sul piatto un’offerta da circa 10 milioni di euro. Quasi sicuramente Alaba lascerà il Bayern Monaco a fine stagione liberandosi a zero.