Calciomercato Juventus, occasioni dagli svincolati: la lista completa

0
2706

Calciomercato Juventus, un mercato al risparmio. La prossima stagione certi svincolati potrebbero essere ghiotte opportunità, la lista:

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, un mercato all’insegna del risparmio. Vediamo che la situazione economica non sembra sorridere ancora al calcio mondiale. La pandemia non si arresta e la impossibilità di ospitare i tifosi agli stadi graverà ancora sull’economia del mondo del pallone. Per arginare questa problematica, oltre ai possibili scambi dei cartellini stile NBA, il prossimo mercato verterà sui parametri zero. Operazioni risparmio ma che garantiranno importanti innesti sul mercato. Naturale pensare che la Juventus si interesserà in tal senso. Ma chi sono i giocatori svincolati? Andiamo ad analizzare con ordine tutte le possibili opportunità per il prossimo mercato:

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, nella top 5 acquisti più costosi: c’è anche lui

Calciomercato Juventus, occasioni dagli svincolati: la lista completa

Diego Costa, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Certamente il più significativo è Diego Costa. L’abile attaccante spagnolo si è svincolato dai colchoneros ed è già libero di firmare con un nuovo club. Proprio per questo motivo i bianconeri potrebbero farsi sotto e sondare la trattativa. Ma così come Costa, altri giocatori sono già svincolati e liberi: dall’Inghilterra c’è Sturridge, ma anche l’ex Arsenal e Tolosa Sanogo. Insomma i profili sono molteplici ma starà alla dirigenza scegliere quello più opportuno.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, infortunio Paulo Dybala: c’è la data del rientro

Ma sono ancora tanti i giocatori svincolati e pronti per sposare una nuova avventura europea. Un nome noto è anche quello dell’ex pupillo del Milan, Alexander Pato: il brasiliano appena 31enne è disponibile per firmare con una nuova squadra. L’ex Juventus Asamoah si è liberato invece dal contratto con l’Inter, ma sempre dalla Serie A, l’ex Ajax e Genoa Schone, potrebbe firmare già adesso con un altro club con un valore di mercato effettivo di 800 mila euro. Insomma le opportunità sono molteplici ma se i bianconeri dovessero agire nell’immediato, quella più interessante, è certamente Diego Costa: il centroavanti naturalizzato spagnolo potrà fare davvero comodo alla squadra di Pirlo e non è così da escludere che le parti siano già in contatto.