Juventus, problemi per Bonucci: le condizioni del difensore da monitorare

0
565

Dall’ultima sessione di allenamento, è emerso un piccolo affaticamento muscolare per Leonardo Bonucci: in dubbio la sua presenza contro il Napoli

Bonucci Juventus infortunio/ Dopo la sofferta qualificazioni alla finale di Coppa Italia, la compagine di Andrea Pirlo si rituffa in campionato: ad attendere i bianconeri ci sarà il Napoli di Gennaro Gattuso, che anche nell’ultima apparizione stagionale contro l‘Atalanta ha mostrato non pochi limiti strutturali e psicologici. Cristiano Ronaldo e compagni sono galvanizzati dall’importantissimo successo ottenuto contro l’Inter, e puntano a ricucire il gap che li separa dalla prime della classe.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, sarà lui la prossima punta: segnali decisivi

Ma in terra campana potrebbero mancare protagonisti d’eccezione. Già vi avevamo raccontato della possibile assenza di Leonardo Bonucci. Secondo quanto riferito da Sky Sport, nella sessione di allenamento odierna il vice capitano bianconero si è dovuto fermare per un riacutizzarsi di un problema muscolare. Niente di grave, insomma, ma in casa bianconera il mantra è la prudenza: i Campioni d’Italia uscenti dovranno vedersela a stretto giro di posta con il Porta in Champions League, e non si vuole rischiare un calciatore considerato importantissimo nello scacchiere tattico della Juve targata Pirlo.

Napoli Juventus, la coppia difensiva sarà Chiellini-De Ligt?

Sia De Ligt che Demiral contro Lukaku e Lautaro Martinez hanno semplicemente giganteggiato, non facendo rimpiangere Chiellini, risparmiato dal probante impegno contro i nerazzurri. A sua volta Chiello si era ben disimpegnato nel match contro la Roma, dimostrando di poter ancora recitare un ruolo da protagonista a dispetto dell’età anagrafica non più verde. Dalle informazioni che trapelano nelle ultime ore, la coppia difensiva che andrà di scena al Maradona sarà quella composta da De Ligt e Chiellini, sebbene lo stesso Demiral scalpiti per una maglia da titolare.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, la firma delle D: pronto il rinnovo