Napoli Juventus Diretta Live, seguite con noi il match di Serie A

0
518

Napoli Juventus Diretta Live: seguiremo le azioni salienti dalla partita al Diego Armando Maradona, valevole per la Serie A

Cristiano Ronaldo, Juventus @Getty

Napoli Juventus Diretta Live/ Un match da non sbagliare. Dopo la splendida vittoria in Supercoppa con la conquista del primo titolo stagionale e il pass per la finale di Coppa Italia contro l’inter, Andrea Pirlo ha tutta l’intenzione di proseguire con questo andazzo positivo e di fare lo stesso in campionato macinando punti per arrivare al vertice della classifica. Stasera gli undici bianconeri che scenderanno in campo saranno motivati più che mai e vogliosi di ripetersi ancora, cercando la vittoria anche in uno stadio difficile come quello di Napoli. I bianconeri sono dentro un tour de force che da qui fino alla fine del mese vedrà impegni decisivi per la stagione, sbagliare adesso è impossibile e quindi massima concentrazione. Questa sera tre punti che risulterebbero fondamentali per la classifica di Serie A.

LEGGI ANCHE>>>Formazioni ufficiali Napoli Juventus, Serie A: le scelte di Pirlo

Napoli Juventus Diretta Live, seguite con noi il match di Serie A

Juventus squadra, Serie A @Getty

Un match da non sbagliare. Il Napoli di Gennaro Gattuso farà di tutto per mettere i bastoni nelle ruote degli ingranaggi di Pirlo, soprattutto dopo la sconfitta in finale di Supercoppa che ha visto trionfare i bianconeri. Questa sera ci sarà bisogno di massima concentrazione, concentrandosi sul risultato. Non sarà semplice ma Pirlo ha tutte le carte in regola per fare bene e ritornare ai piani alti della classifica.

LEGGI ANCHE>>>Chiesa: «Impazzivo per Kakà. Venite voi ad allenarvi contro Bonucci e Chiellini»

Un mese, quello di febbraio, già cruciale per la stagione. Gli uomini del maestro dopo le sfide di Roma, Inter e Napoli, affronteranno l’andata degli ottavi di Champions League contro il Porto. Tour de force decisivo già a febbraio, qualora il maestro riuscisse a riconfermarsi, darebbe senz’altro segnali positivi all’ambiente, ma soprattutto alla stagione, ancora aperta più che mai. L’appuntamento della partita è alle ore 18.00 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Qui potrete seguire anche la gara testuale dei match, con le azioni salienti del match di Serie A.

68‘ Sinistro di Alex Sandro: palla non molto distante dal palo

55‘ Ancora Chiesa: Meret si salva!

49‘ Miracolo di Meret su Ronaldoo!

46‘ Morata a un passo dal pareggio, con un colpo di testa che sibila il palo

45′ – Fine primo tempo sul risultato 1 a 0 per il Napoli

44′ – Secondo giallo nelle fila dei bianconeri, è Cuadrado a seguito di un intervento su Lozano. Intanto l’arbitro concede due minuti di recupero.

43′ – Chiesa prova a mettersi in proprio con una conclusione a giro, pallone fuori che non centra lo specchio della porta.

42′ – Chiesa ruba palla a Zielinski e viene trattenuto da un avversario, ancora una volta Doveri lascia correre. Il fischietto di gara non sta più fischiando in favore dei bianconeri da alcuni minuti.

41′ – de Ligt imbecca Bernardeschi largo sull’esterno, Mario Rui lo anticipa e si prende il fallo.

38′ – Insigne salta netto de Ligt e prova la conclusione, Chiellini si immola come a Genova e chiude la situazione.

37′ – Chiesa salta Di Lorenzo con un colpo di tacco e viene trattenuto, Doveri lascia correre con il bianconero che si lamenta vistosamente.

36′ – Juve che non riesce a trovare la reazione allo svantaggio subito, il Napoli prova ora a gestire con tranquillità.

33′ – Scivolata vigorosa di Chiellini su Osimhen sul pallone, il Napoli riesce a ripartire e Insigne dalla distanza non centra la porta.

30′ – Insigne spiazza Szczesny, il Napoli si porta in vantaggio.

29′ – L’arbitro Doveri, richiamato al Var, concede il calcio di rigore per la manata di Chiellini sul volto di Rrahmani. Cartellino giallo per il capitano bianconero.

27′ – Punizione centrale di Insigne, Szczesny abbranca il pallone piuttosto facilmente. Era rimasto a terra Rrahmani a seguito di uno scontro con Chiellini.

26′ – Sembra una partita a scacchi quella dei due allenatore, nessuno fino ad ora ha trovato ancora il pertugio giusto per far male.

23′ – Altro pallone tagliato di Cuadrado, Ronaldo si scontra con Meret ma Doveri aveva segnalato la posizione di offside. Il portiere azzurro rimane a terra contuso a seguito dello scontro con il portoghese.

22′ – Chiesa caparbio recupera il pallone e anticipa Di Lorenzo che lo falcia. E’ ammonizione per il numero 22 di casa, il primo cattivo sul taccuino di Doveri.

20′ – Palla persa da Chiellini, Lozano prova ad approfittarne ma il tiro carambola debolmente su Bentancur.

17′ – Schema Insigne-Lozano, il messicano però sul secondo palo non la prende bene di testa.

16′ – Il Napoli ha preso coraggio, sono due i calci d’angolo guadagnati negli ultimi secondi.

14′ – de Ligt contiene in velocità Lozano, la palla vagante a seguito del traversone basso del messicano è preda dell’accorrente Insigne che non centra lo specchio della porta.