Juventus, ufficiale: cancellata la Uefa Youth League 2020/2021

0
603

Juventus, cancellata l’edizione 2020/2021 della Uefa Youth League. Il Comitato Esecutivo ha deciso di annullare la competizione

UEFA Youth League (getty images)

Juventus, la Uefa Youth League è stata cancellata ufficialmente per l’edizione 2020/2021. Il Comitato Esecutivo dell’UEFA ha deciso di annullare l’edizione di quest’anno della UEFA Youth League a causa dell’avanzare della pandemia di COVID-19 e dei suoi effetti sull’organizzazione nelle competizioni.

LEGGI ANCHE>>>Formazioni ufficiali Porto Juventus, UCL: le scelte di Pirlo

Juventus, ufficiale: cancellata la Uefa Youth League 2020/2021

Uefa Youth League cancellata (getty images)

È arrivato anche il comunicato ufficiale della Uefa che scrive: “Il comitato aveva inizialmente deciso lo scorso anno di modificare il format della manifestazione e di ritardarne l’inizio, ma da allora le varie misure imposte dalle autorità sanitarie di tutta Europa hanno continuato ad evolversi. Le limitazioni ai viaggi che interessano i club partecipanti creano grosse difficoltà per l’organizzazione delle partite e due club si sono già ritirati dalla competizione. Il Comitato Esecutivo UEFA ha sottolineato che non c’è possibilità di posticipare ulteriormente l’inizio della competizione e che la salute e la sicurezza dei giovani giocatori devono avere la massima priorità. Purtroppo, le condizioni per riavviare questa competizione giovanile internazionale non sono soddisfatte nelle circostanze attuali e sia il Comitato delle Competizioni UEFA per Club che l’Associazione Europea per Club sono stati consultati e hanno condiviso l’idea di cancellare eccezionalmente la UEFA Youth League di questa stagione”.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, può sfumare un parametro zero

Nella competizione era impegnata anche la Juventus che avrebbe dovuto affrontare il Borussia Dortmund nei 32esimi di finale della competizione, ma purtroppo l’ufficialità della notizia impedirà il regolare svolgimento del match.