Calciomercato Juventus, bilancio in rosso: addii da 205 milioni

0
3566

Calciomercato Juventus, il bilancio è da salvaguardare: nella prossima stagione bisognerà necessariamente vendere.

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, un bilancio in rosso che dovrà necessariamente essere salvaguardato con cessioni eccellenti, almeno due o tre. Ecco, dunque, che alcuni dei titolari di questa stagione nella prossima potrebbero lasciare la società bianconera. Sul banco dei possibili partenti figurano sempre Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo Rodrigo Bentancur. L’argentino è ormai ai box da diverso tempo, la sua situazione, rinnovo ancora in forse, è tutta da divenire. Potrebbe infatti essere anche utilizzato come pedina di scambio magari per altri profili.

LEGGI ANCHE >>> Criscitiello ai tifosi della Juve: «Cosa vi emozionate per 3 gol al Cagliari?»

Calciomercato Juventus, bilancio in rosso: addii da 205 milioni

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus (Getty Images)

Cristiano Ronaldo invece costa troppi milioni annuii e il portoghese, ad un anno dalla fine del suo contratto in bianconero, potrebbe essere ceduto per guadagnarci ancora qualcosa sulla vendita colmando questa spesa. Bentancur, nonostante un’affare arrivato, ormai anni fa, praticamente a costo zero potrebbe essere ceduto. Inizialmente un titolare inamovibile ora il centrocampista uruguaiano potrebbe comunque partire. Con questi soldi i bianconeri potrebbero rimettere un pochino a posto il bilancio. Con un buco, si legge su un sondaggio di ‘Calciomercato.it‘ di almeno 205 milioni.

LEGGI ANCHE >>> Marani: «Alla Juve tutto casuale da due anni. Senza Marotta…»

Solo con queste cessioni, la Juventus guadagnerebbe una cifra complessiva di almeno 135 milioni, a cui si devono aggiungere, appunto, gli stipendi. Infine, per quanto riguarda il noto ingaggi la società bianconera risparmierebbe circa 50 milioni per il campione portoghese Cristiano Ronaldo, 15 per Dybala e, infine, 5 per Bentancur per un totale complessivo di 205 milioni di euro. Tutto ancora da decidere ma la Juventus nella prossima stagione dovrà necessariamente rivoluzionare.