Calciomercato Juventus, offerta faraonica del Manchester per l’esterno

0
1085

Calciomercato Juventus, le ultime indiscrezioni danno il Manchester United su Chiesa: pronti 80 milioni di euro per convincere Pirlo.

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, bianconeri allarmati. Il Manchester United già da tempo addietro interessato al profilo dell’esterno bianconero Federico Chiesa ora farebbe sul serio. La dirigenza inglese sarebbe disposta ad offrire la bellezza di 80 milioni di euro per convincere la Juventus a cedere il proprio giovane pupillo. Offerta importante che dovrà comunque essere valutata, anche se l’intento della società bianconera è quella di proseguire con Chiesa, un tassello fondamentale per la rifondazione, così come De Ligt o McKennie.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la Premier si muove per Dybala: c’è l’offerta

Calciomercato Juventus, offerta faraonica del Manchester per l’esterno

Juventus, Federico Chiesa @Getty

Molto discutibile quindi che la Juventus si privi già di un esterno dall’impatto così devastante ma soprattutto dalla personalità perfetta per essere parte integrante dell’organico bianconero: un cosiddetto predestinato. Inutile ribadire che per ripartire si dovrà contare su alcune certezze, una di queste è proprio Federico Chiesa, così come De Ligt. Giocatori dal potenziale pazzesco che, nonostante l’ancora giovanissima età, sanno già fare differenza. Non è un caso che Chiesa sia stato uno dei giocatori a metterci la faccia dopo l’eliminazione dalla Champions League parlando apertamente alle telecamere. Il suo carisma lo sta facendo diventare importante all’interno del gruppo ed è già un inamovibile di Pirlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo al bivio: si prospetta il super scambio

Ma quanto viene riportato su ‘Calciomercato.it’ parla di un interesse dei Red Devils per l’esterno italiano, che già ai tempi della Fiorentina aveva riscosso parecchi consensi, tanto che gli inglesi erano pronti all’offerta poi superata dal blitz finale della Juventus. Adesso lo gli inglesi vorrebbero riprovarci, con Chiesa che sarebbe uno dei nomi più caldi nella lista dell’allenatore Solskjaer. La dirigenza bianconera non avrebbe al momento nessuna intenzione di privarsi del 23enne talento, come abbiamo già sottolineato poc’anzi, ma un’offerta da 80 milioni di euro potrebbe comunque far riflettere anche se quasi certamente non si cederà a nessuna cifra, essendo Chiesa un tassello fondamentale per il futuro.