Calciomercato Juventus, cosa farà Ronaldo? Si prospettano due ipotesi

0
673

Calciomercato Juventus, Ronaldo potrebbe tornare al Real Madrid ma anche rimanere per tentare il pallone d’oro.

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo (Getty)

Calciomercato Juventus, CR7 potrebbe tornare al Real Madrid. Ipotesi che sta prendendo piede nell’ultima settimana ma che non avrebbe ancora la certezza per due reali motivi: I blancos stanno andando incontro ad una crisi finanziaria e non possono permettersi investimenti importanti. Sempre dal Real Madrid ci sarebbe la volontà di proporre una rifondazione proprio come alla Juventus, pertanto un ritorno di CR7 sarebbe un controsenso da questo punto di vista. Ma l’altra – possibile – verità sta nell’attuale posizione. CR7 potrebbe rimanere ancora in bianconero per tentare di vincere, ancora una volta, il pallone d’oro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Pirlo: l’ex attaccante svela il sostituto

Calciomercato Juventus, cosa farà Ronaldo? Si prospettano due ipotesi

Juventus
CR7 calciomercato Juventus (Getty)

C’è da dire che la Juventus non sembra nemmeno troppo restia a privarsi del proprio gioiello. Trattasi ovviamente e sempre di questione economica. Il cartellino del portoghese pesa molto sul bilancio societario, privarsene comporterebbe un alleggerimento necessario e la possibilità di investire in colpi importanti. Proprio in ottemperanza a ciò, la dirigenza bianconera avrebbe in mente un super colpo, anche se molto difficile, come sostituto del fenomeno portoghese. Un ricambio generazionale in attacco, manco a dirlo, trattasi di Haaland. L’attaccante norvegese fu già vicinissimo a vestire bianconero giusto qualche stagione fa ma alla fine scelse poi di approdare in Bundesliga, al Borussia Dortmund dove sta ovviamente mettendosi in mostra per le sue straordinarie doti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, occasione Locatelli: il Sassuolo non fa sconti

Haaland è il primo – possibile – unico indiziato per essere il sostituto ideale di Cristiano, anche se prenderlo non sarà facile. Sul norvegese ci sono i top club europei, e sarà una dura lotta a suon di milioni. Ma tornando a CR7, quello che si evince nelle ultime indiscrezioni avrebbe una richiesta esplicita dello stesso portoghese, mossa al suo agente Mendes, di trovargli una nuova sistemazione: Real Madrid, PSG e Manchester United le possibili pretendenti. Con il Real che non si sarebbe comunque opposto all’affare, così come il suo allenatore Zidane che accetterebbe volentieri il ritorno di Cristiano.