Calciomercato Juventus, occasione in difesa: può arrivare dall’Inghilterra

0
648

Calciomercato Juventus, occasione in difesa. Bianconeri al lavoro per trovare rinforzi di qualità, interessa Rudiger del Chelsea.

Calciomercato Juventus
Paratici direttore sportivo della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Paratici sta valutando soluzioni estere per la difesa. Tanti profili sondati ma uno in più di tutti sembra convincere la dirigenza bianconera, si parla di un ex giocatore della Serie A, Rudiger del Chelsea. Il tedesco è in scadenza di contratto con i blues e potrebbe lasciare Londra nel 2022 e quindi diventare una ghiotta opportunità per la Juventus. I parametri economici sono pure accessibili e Paratici potrebbe avanzare un’offerta ufficiale.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, buone notizie in casa bianconera: è guarito dal Covid 19

Calciomercato Juventus, occasione in difesa: può arrivare dall’Inghilterra

Antoine Rudiger, Calciomercato Juventus @Getty

Rudiger occasione della Premier League. Già in passato il difensore tedesco vestì la maglia della Roma dunque conosce molto bene il nostro campionato e diventerebbe un acquisto certificato. Secondo il quotidiano inglese il ‘Sun’, Rudiger deciderà solamente in estate se rinnovare o meno con la società londinese dove attualmente milita. Ma le sue volontà sarebbero di provare una nuova avventura altrove, magari ritornando nel campionato che l’ha lanciato a grandi livelli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rifondazione made in Italy: i nomi scelti da Pirlo

Rudiger, stando a quanto viene riportato anche in un sondaggio di Calciomercato.it’ avrebbe fatto sapere di attendere fino alla conclusione degli Europei in programma tra giugno e luglio su quale sarà il suo futuro. Per il momento operazione in stand by ma i bianconeri sono comunque in pole per aggiudicarsi il difensore tedesco che farebbe volentieri ritorno in Serie A, dove ha già militato con la maglia giallorossa della Roma. Profilo che piace anche ad Antonio Conte che l’aveva già allenato proprio a Londra alla guida dei blues. Soprattutto visto anche il futuro della difesa bianconera dove Chiellini potrebbe ritirarsi e Demiral, davanti ad offerte importanti, essere ceduto. Un profilo come quello del tedesco farebbe molto comodo a Pirlo.