Calciomercato Juventus, rivoluzione in mediana: chi esce e chi entra

0
555

Calciomercato Juventus, bianconeri pronti a rivoluzionare in mediana: alcuni escono altri entrano, centrocampo nuovo per Pirlo.

Fabio Paratici, Calciomercato Juventus (Getty)

Calciomercato Juventus, bianconeri propensi alla rivoluziona totale. Il reparto più problematico, il centrocampo, è pronto ad essere – letteralmente – innovato. Alcuni potrebbero uscire, fra questi spiccano i nomi di Ramsey, Rabiot e davanti a buone offerte anche Bentancur. Ma fra importanti sacrifici ci saranno anche notevoli entrare, stando infatti a quanto viene riportato dal giornalista Rai Paolo Paganini, la società bianconera avrebbe in obiettivo concreto tre centrocampisti: in primis Paul Pogba, il francese è sempre il più desiderato a seguire Locatelli del Sassuolo (ieri autore di una splendida rete in maglia azzurra), Jorginho del Chelsea e Van De Beek.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, fissato l’incontro con il presidente Agnelli sul futuro

Calciomercato Juventus, rivoluzione in mediana: chi esce e chi entra

Pogba, Calciomercato Juventus (Getty)

Paul Pogba è sempre il più desiderato. Non solo dai tifosi, ma anche dall’ambiente. Pogba sarebbe un giocatore in grado di fare la differenza. In maglia bianconera il passato fu glorioso, prelevato a parametro zero dal Manchester United, con la Juventus, Paul trovò il suo successo internazionale che lo consacrò come uno dei centrocampisti più forti al mondo. Dopo il ritorno al Manchester il suo destino potrebbe nuovamente ritornare anche a Torino. Il procuratore Raiola ha aperto più volte ad una cessione e non è scontato o utopistico pensare che la dirigenza bianconera ci proverà concretamente in questi mesi estivi.

LEGGI ANCHE >>> Audero o Perin, le due strade per il dopo-Buffon alla Juventus

Un altro obiettivo concreto è Manuel Locatelli, il giovane italiano è il regista che in questo momento manca alla rosa di Andrea Pirlo. Fu proprio il maestro a chiederlo ad inizio stagione, un giocatore dalle caratteristiche importanti che è già pronto per fare il salto definitivo ritornando in una big, visto che già in passato militò nel Milan. Il pupillo del Sassuolo potrebbe arrivare intorno ai 40 milioni. Sullo sfondo le suggestioni Jorginho del Chelsea e Van De Beek del Manchester United. Tutti profili di qualità pronti a fare la differenza in un centrocampo che vuole tornare ad essere competitivo.