Juventus, la nuova formazione con Allegri allenatore: che squadra!

0
1190

Juventus, ecco una delle possibili formazioni titolari della prossima stagione, se dovesse sedere Allegri sulla panchina bianconera.

Calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri @Getty Images

Juventus, come sappiamo la situazione legata al futuro di Massimiliano Allegri è sempre più in orbita bianconera, anche le quote sono convinte del suo futuro in bianconero. Oggi abbiamo ipotizzato un – possibile – undici titolare stando alle indiscrezioni di mercato e con le dovute cessioni. Una squadra molto più “italianizzata” ma con tanto potenziale tecnico tattico. Abbiamo quindi ipotizzato un 4-4-2 classico che tiene conto principalmente dei nuovi acquisti e delle già certe riconferme.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo allenatore: sarà lui secondo le quote

Juventus, la nuova formazione con Allegri allenatore: che squadra!

Massimiliano Allegri, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Come sappiamo nella prossima stagione la Juventus potrebbe rivoluzionare in toto la rosa, partendo dalla difesa fino all’attacco. Proprio tenendo conto di questa inevitabile rivoluzione/rifondazione ecco, quindi, l’undici titolare che potrebbe giocare con Allegri nella stagione 2021-2022:

Portiere: Donnarumma, il rinnovo non arriva e la Juventus è vigile soprattutto dovesse lasciare Buffon. Il nazionale azzurra è l’erede designato.

Difensori centrali: De Ligt, Bonucci (Romagnoli), sul centrale del Milan si ipotizza uno scambio con Bernardeschi

Terzino sinistro: Gosens, il primo obiettivo è proprio lui. Il laterale dell’Atalanta potrebbe essere il nuovo acquisto arretrato.

Terzino destro: Cuadrado

Centrocampo: Chiesa, Pogba (Bentancur), Locatelli, Kulusevski (Dembele). Alcune certezze come Chiesa e Kulusevski e altri, possibili grandi investimenti, come l’italiano Locatelli e il Polpo Paul Pogba voluto fortemente dai tifosi. Da tenere in considerazione la suggestione del Barcellona Dembele.

Attacco: Cristiano Ronaldo (Kean), Aguero (Milik). CR7 potrebbe infatti essere l’unica riconferma dell’attacco bianconero. Dybala se ne andrà quasi certamente, così come Morata che non verrà riscattato. In arrivo molto probabilmente Milik, il ritorno del giovane Moise Kean e la suggestione a zero del Kun Aguero (bianconeri in pole insieme al Barcellona).

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Juventus, colpo sempre più possibile: attaccante in arrivo

Una squadra totalmente rivoluzionata con innesti decisamente importanti. La nuova Juventus potrebbe essere così, e chissà se lo sarà, appunto, con Allegri allenatore. La suggestione è tanta e la voglia di ritornare a vincere pure. Si prospetta un finale di stagione scoppiettante. Questa sera Pirlo e i ragazzi si giocano però un match decisivo contro il Napoli.