Calciomercato Juventus, è italiano l’obiettivo per il centrocampo

0
598

Calciomercato Juventus, è italiano l’obiettivo per il centrocampo bianconero. Paratici pronto all’assalto la prossima estate

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus (Getty Images)

A centrocampo la Juventus è chiamata ad una vera e propria rivoluzione. Molti sono i calciatori che potrebbero salutare. Ed è per questi motivi che la dirigenza bianconera è alla ricerca di quell’elemento in grado di dare geometrie e qualità. Con Arthur, forse l’unico davvero sicuro di rimanere, che c’è riuscito in parte nel corso di questo campionato.

L’obiettivo per Paratici quindi è tutto italiano. Anche se gioca all’estero, precisamente al Chelsea. Parliamo di Jorginho, che secondo quanto riporta Sportal.it, sarebbe finito nel mirino del direttore sportivo bianconero. Che sa bene del cambiamento che deve essere messo in atto nella zona nevralgica del campo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, futuro allenatore: è una opzione anche per il Bayern

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, occhi su Dybala «È unico e so cosa vuole per il futuro»

Calciomercato Juventus, su Jorginho c’è anche il Milan

jorginho juventus calciomercato sarri
Jorginho, Calciomercato Juventus @Getty

Il Chelsea sembrerebbe quasi sicuro di perdere il calciatore alla fine della stagione. E i Blues si starebbero tutelando tenendo d’occhio il centrocampista dell’Ajax, che è anche nel mirino dei bianconeri. Che però potrebbero anche decidere di lasciar perdere la pista giovane, e puntare sull’usato sicuro. Jorghino conosce bene il campionato italiano ed è uno dei punti fermi della Nazionale di Roberto Mancini. E sicuramente sarebbe contento di rientrare in Italia.

Ma occhio al Milan, che in caso di qualificazione alla prossima Champions League potrebbe decidere di fare degli investimenti importanti sul mercato. E Jorginho sarebbe uno di questi. Un elemento di enorme qualità tecnica da piazzare al fianco di Kessie nella prossima annata.