Calciomercato Juventus, l’alternativa a Pogba è “italiana”: il punto

0
608

Calciomercato Juventus, l’alternativa a Pogba, qualora non si riuscisse ad arrivare al francese, potrebbe essere Milinkovic della Lazio.

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici (Getty)

Calciomercato Juventus, l’alternativa a Pogba, qualora, appunto, non si riuscisse ad arrivare al mediano francese, potrebbe essere un usato sicuro “italiano” che giorno dopo giorno sta diventando sempre più grande. Si parla di Milinkovic Savic della Lazio, giocatore -ormai- sempre di più decisivo: qualitativamente ma anche come gol. Un essenziale degli 11 di Simone Inzaghi e infatti il presidente Lotito sembra non trattare per un pupillo del suo calibro. Le richieste sono tante, molto alte: si parla di 80 milioni di euro (almeno). 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, deciso il futuro di Haaland | C’è l’annuncio

Calciomercato Juventus, l’alternativa a Pogba è “italiana”: il punto

Milinkovic-Savic @getty

Giocatore essenziale di Simone Inzaghi e voluto fortemente anche dall’Inter di Antonio Conte, Milinkovic rappresenta in questo momento una delle vere e proprie certezze della Serie A: fisico imponente e tecnica altissima, il fiuto del gol non manca, Savic giorno dopo giorno sta dimostrando di essere sempre più decisivo. Un suo futuro alla Lazio è ancora da decidersi, da anni molte squadre lo seguono da vicino ma le pretese alte del presidente Lotito hanno sempre fatto resistere dall’assedio. Ma ora la situazione, nella prossima stagione potrebbe sbloccarsi. Nonostante tutto le pretese non sono, comunque, economiche: almeno 80 milioni per strapparlo dalla capitale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assist Mbappé | Colpo in Premier League

La Juventus ci pensa attentamente e se, appunto, non dovesse arrivare a chiudere per Pogba un candidato ideale per la mediana potrebbe essere proprio lui. Già in passato la dirigenza bianconera fu molto vicina a chiudere la trattativa e chissà se il futuro non potesse, di nuovo, arrivare su di lui. Un obiettivo di tante big ma l’approccio devastante che sta avendo col calcio italiano potrebbe convincerlo di rimanere ancora in Serie A e scegliere una fra Juventus e Inter.