Calciomercato Juventus, vertice decisivo: arriverà a prescindere

0
796

Calciomercato Juventus, la dirigenza ha deciso. Arriverà a prescindere dai risultati e dalla qualificazione in Champions.

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, vertice decisivo in casa bianconera. Arriverà a prescindere dai risultati e dalla qualificazione in Champions. La dirigenza ha già il sostituto di Pirlo ed è un volto conosciuto, stiamo parlando, naturalmente, di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano è pronto a ripartire e per lui ci sarebbe già un triennale. Un progetto di rifondazione che si ripartirà dall’esperienza. In questo momento è ciò che si può e deve fare per il bene della Juventus. Il presidente è convinto di questa scelta e avrebbe già avuto contatti con il mister toscano che a fine stagione dovrebbe prendere il posto di Andrea Pirlo a prescindere o meno dalla qualificazione in Champions League. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, regalo per Allegri: scambio dalla Spagna

Calciomercato Juventus, vertice decisivo: arriverà a prescindere

Massimiliano Allegri, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Giusto la scorsa settimana, nel pre partita di Fiorentina Juventus, il direttore sportivo Fabio Paratici parlava di riconferma certa di Pirlo solo con la qualificazione Champions, ma a quanto pare i piani sono già cambiati. La dirigenza dopo un summit avrebbe preso la decisione finale. Allegri arriverebbe a prescindere, anche in caso di qualificazione Champions League. La Juventus non può permettersi altri anni di transizione e vuole ripartire in grande, con la massima esperienza. Meglio di Allegri nessun altro, almeno in questo momento. Zidane sembrava un altro profilo molto interessante, ma il suo contratto, a doppia cifra, vincolerebbe e l’ancora anno di contratto con i blancos un altro motivo per non sperarci. Allegri la migliore chance in questo momento di “crisi”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro al bivio: bianconeri pronti a chiudere

Il mister toscano avrebbe già nomi da cui ripartire e altri nella lista desideri. Si è parlato anche di un possibile scambio fra Bentancur e Isco, lo spagnolo è uno dei desideri più sentiti dal tecnico toscano e il suo approdo in bianconero non è da escludersi.