Calciomercato Juventus, primo colpo | “Arriva al 99%”

0
1033

Calciomercato Juventus, ecco il primo colpo: praticamente fatta per il centrocampista: arriva il primo squillo bianconero sul mercato

Juventus
Andrea Agnelli @ Getty Images

C’è un primo colpo. E potrebbe essere davvero il rinforzo per la prossima stagione. Secondo Momblano, la Juventus, al 99% ha chiuso per Manuel Locatelli. “Da quello che so e dalle conferme che mi arrivano dall’ambiente vicino a Carnevali, credo che la prossima stagione Locatelli, al 99%, vestirà la casacca bianconera”.

Non ci sarebbero dubbi quindi. Anche perché la percentuale è talmente alta che è davvero difficile, in questo momento, riuscire a ipotizzare una destinazione diversa per Locatelli. Che già da diverso tempo è nel mirino della società piemontese, attirata dalle prestazioni del calciatore che riesce a dare ritmo e geometrie al Sassuolo. Se n’è accorto anche Mancini, che ormai lo convoca in pianta stabile nella Nazionale azzurra.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, per l’obiettivo è scontro in Serie A

LEGGI ANCHE: Juventus Milan probabili formazioni: match decisivo per la Champions

Calciomercato Juventus, è Locatelli il primo colpo

Calciomercato Juventus
Locatelli, Calciomercato Juventus (Getty)

È quindi l’ex Milan, adesso al Sassuolo di De Zerbi, il primo colpo per la prossima stagione. E se davvero venissero confermate anche le voci su Milinkovic-Savic, la Juventus è davvero pronta alla rivoluzione. Il centrocampo, come spesso rimarcato in questa stagione, è stato il reparto che maggiormente ha sofferto. Nessuno è mai riuscito a far alzare l’asticella. E tutti, davanti ad una buona offerta, potrebbero chiudere alla fine delle prossime 4 giornate, la loro esperienza con la maglia bianconera addosso.

Non si conoscono le cifre, al momento, di questo possibile affare che dovrebbe portare Locatelli alla Juventus. Ma sicuramente la base è di almeno 30 milioni di euro. Sotto questa cifra è difficile che si scenda. Che poi sarebbero quelli che la società bianconera riuscirebbe a recuperare cedendo uno tra Rabiot e Bentancur. Che sono quelli maggiormente indiziati (c’è anche Ramsey) a dire addio alla fine del campionato.