Calciomercato Juventus, ha deciso: salta l’obiettivo

0
576

Calciomercato Juventus, il centrocampista ha deciso il suo futuro: salta il primo obiettivo dei bianconeri per la prossima stagione

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus (Getty Images)

In attesa di capire gli sviluppi della Superlega, e intanto cercare, in ogni caso, di riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League, la Juventus si muove sul mercato. Le entrate per forza di cose dovranno essere bilanciate dalle uscite: il Covid ha di fatto lasciato problemi importanti, sotto l’aspetto economico, alle casse bianconere. Un problema che colpisce i migliori club d’Europa.

Ma intanto c’è da costruire per la prossima stagione. Soprattutto in mezzo al campo dove, alcune plusvalenza, potrebbero tornare utili per ripianare qualcosa. Le partenze potrebbero essere quelle di Rabiot e Ramsey, arrivati entrambi a parametro zero, che permetterebbero almeno per un po’ di respirare. Bisogna sostituirli, ovviamente, ma sembrerebbe che uno degli obiettivi abbia deciso di rimanere in Francia.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il Gremio rallenta: “E’ fuori dalle nostre possibilità”

LEGGI ANCHE: Isco alla Juventus, calciomercato: che intrigo con la Roma | La novità

Calciomercato Juventus, Aouar non si muove da Lione

Calciomercato Juventus
Aouar (getty images)

Il centrocampista francese, classe 1998, Aouar, era sicuramente entrato tra gli obiettivi di Paratici. In scadenza di contratto nel giugno del 2023, il margine di trattativa per far abbassare le richieste del presidente Aulas non c’erano. Inoltre, sottolinea l’Equipe, il centrocampista avrebbe deciso di rimanere ancora un altro anno al Lione. Vuole lasciare il segno.

E, in questa stagione, non c’è riuscito, anche per via di molti infortuni che lo hanno tenuto lontano dal terreno di gioco. Vorrebbe salutare la compagnia almeno con un trofeo. E per riuscirci ovviamente non può lasciare a giugno. Una trattativa che probabilmente non andrà in porto. Un obiettivo sfumato per la volontà di Aoaur di rimanere in forza alla compagine francese. Che avrebbe rassicurato lo stesso che ci saranno degli investimenti di mercato. In ogni caso, con il Lione, rimane in gioco un’altra questione: quella relativa a De Sciglio. I francesi sarebbero pronti a riscattarlo.