Calciomercato Juventus, c’è il sì di Allegri per la punta: Cherubini al lavoro

0
30236

Calciomercato Juventus, Allegri ha già dato il benestare per uno dei probabili primi acquisti della nuova stagione.

Federico Cherubini, coordinatore Juventus giovanile U23
Federico Cherubini, Juventus (Getty)

Calciomercato Juventus, ora l’addio di Pirlo è ufficiale, al suo posto l ‘ex d’esperienza Massimiliano Allegri. Il piano dei bianconeri è di vincere il prima possibile, nell’immediato. Proprio per questo motivo le volontà sono quelle di creare una squadra più competitiva possibile, sia a livello europeo ma anche e soprattutto a livello nazionale. Tanti obiettivi in ogni settore del campo, ma per quanto concerne l’attacco, Allegri avrebbe già dato il suo benestare per un obiettivo ben preciso e seguito dalla Vecchia Signora da, ormai, parecchio tempo. Stiamo parlando, ovviamente, di Mauro Icardi che diventerebbe quindi il primo reale obiettivo da portare a termine per il nuovo direttore sportivo Federico Cherubini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il comunicato ufficiale: Pirlo lascia la panchina

Calciomercato Juventus, c’è il sì di Allegri per la punta: Cherubini al lavoro

Icardi / Getty Images

Il primo obiettivo dell’era Allegri bis è l’ex capitano dell’Inter e attuale del Psg Maurito Icardi. Argentino come Dybala, con tanta esperienza nella Serie A. Dopo un periodo fra alti e bassi al Psg, il centroavanti sarebbe pronto a ritornare nel campionato italiano. La Juventus la squadra in grado di soddisfare le sue richieste e la possibilità di riscattarsi, ritornando autentico protagonista. Un attaccante moderno e perfetto per essere l’ariete dinamico secondo l’etica di Allegri.

LEGGI ANCHE >>> Ronaldo, la suggestione è comune a calciatore e Juventus

Bisognerà trattare con i francesi che aprirebbero alla possibile cessione. Il nuovo direttore sportivo Cherubini avrà dunque questa responsabilità, riuscendo nel primo arduo compito di portare un grande attaccante per questa nuova Juventus di Allegri.