Szczesny alla Roma con lo scambio, calciomercato Juventus | C’è la conferma

0
1526

Szczesny out? Calciomercato Juventus, il polacco potrebbe dire addio: lo cerca la Roma, con la quale si ragiona su un super scambio

Szczesny, Getty Images

Calciomercato Juventus Szczesny Florenzi | In una sessione di calciomercato che si preannuncia priva di investimenti importanti, alla luce delle note vicissitudini economiche, un ruolo importante potrebbero ricoprirlo gli scambi. In casa Juventus, il futuro di Szczesny è ancora piuttosto incerto, ed è strettamente legato a quello di Donnarumma, il cui approdo in bianconero è subordinato alla contestuale partenza dell’estremo difensore polacco, che stando alle ultime indiscrezioni rilanciate da As Roma live.it, e ribadite da Giovanni Albanese a Juventibus, piace tanto alla Roma, come vi abbiamo già raccontato.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, accordo trovato con Raiola: annuncio ufficiale

Roma e Juventus, stando a quanto si vocifera nelle ultime ore, potrebbero dar luce ad un super scambio: Szczesny in giallorosso, con Florenzi in bianconero: il terzino italiano, cavallo di ritorno dal Paris Saint Germain, è un profilo che stuzzica particolarmente Massimiliano Allegri, sin dai primi anni in cui il tecnico livornese ha messo piede nel mondo Juve. L’eventuale scambio con Szczesny permetterebbe di spalancare le porte all’approdo di Donnarumma: al momento quella tra bianconeri e giallorossi è solo un’idea, che però potrebbe diventare molto più concreta nel corso delle prossime ore.

Florenzi alla Juventus, calciomercato | Idea scambio con Szczesny

Chiaramente le varie tessere del mosaico devono essere prima composte, il che non è un’impresa facile. In primis, Szczesny ha un contratto con la Juventus fino al 2024, in virtù del quale percepisce 7 milioni di euro annui, e non è scontato che in altri lidi possa sottoscrivere un contratto a queste cifre. Questo è stato il motivo per il quale, ad esempio, è naufragata l’ipotesi di vedere l’ex Roma al Borussia Dortmund, o in altri club di Premier League che pure avevano manifestato un certo interesse. Vero è che la Roma, dal canto suo, ha esigenza di acquistare un portiere d’esperienza, viste le condizioni fisiche non ottimali di Pau Lopez, e quindi potrebbe fare uno sforzo per venire incontro alle richieste di Szczesny.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, 60 milioni per il bomber: deciso il colpo

Tra l’altro, non è neanche scontato che “Tek” decida di ritornare alla Roma, club che ha amato, ma che quest’anno non partecipa alla Champions League. Insomma, l’idea c’è, ma bisogna anche lavorarci: seguono aggiornamenti.