Calciomercato Juventus, svolta Locatelli | Trovata formula d’acquisto

0
696

Calciomercato Juventus, trovata la formula d’acquisto per definire l’operazione Locatelli in bianconero: la svolta.

Calciomercato Juventus
Locatelli | Getty Images

Calciomercato Juventus, Locatelli è ormai un operazione avviata da tempo e si vola verso la chiusura definitiva. I bianconeri hanno infatti ideato il piano per chiudere l’operazione più importante del prossimo campionato. Si va verso la formula avviata, proprio una stagione fa, con Federico Chiesa. Un prestito con pagamento dilazionato negli anni ed eventuali bonus. Una soluzione al riparo così da evitare un sacrificio, potenzialmente importante, come Dragusin che Allegri ha indicato come – possibile – rinforzo difensivo vista l’ormai età avanzata di Chiellini che è prossimo al ritiro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri chiede il rinnovo | Ci siamo

 

Calciomercato Juventus, svolta Locatelli | Trovata formula d’acquisto

Calciomercato Juventus
Locatelli | Getty Images

L’obiettivo più importante della stagione ma soprattutto del ruolo più problematico, il centrocampo, è finalmente compiuto. Ora manca solo l’ufficialità per rendere ultimare la trattativa che porterà il campione italiano, che sta già facendo differenza nella nazionale di Mancini, alla Juventus. Il nuovo regista di Allegri vuole la Juventus e la Juventus vuole Locatelli. L’operazione ideata dalla dirigenza salvaguarda il futuro del romeno Dragusin che ha già dimostrato di avere la stoffa giusta per fare la differenza in difesa. Giocatore che nel corso della stagione potrebbe risultare fondamentale vista l’ormai età sempre più avanzata di Chiellini, che dovrà essere, necessariamente, centellinato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo nome per l’attacco | Ha stregato tutti

La Juventus vuole portare alla luce una trattativa degna di quella che rese possibile, proprio in bianconero, l’acquisto di Federico Chiesa. Oggi decisamente importante sia per il presente ma soprattutto per il futuro della squadra bianconera.