Juventus, Allegri sorride | Sei campioni bianconeri da finale

0
391

Juventus, Allegri sorride in vista della prossima stagione. Sei potenziali titolari bianconeri hanno fatto la differenza.

Calciomercato Juventus
Allegri (Getty Images)

Juventus, Allegri sorride per la statistica che parla chiaro: sei potenziali titolari bianconeri sono stati decisivi per il passaggio in finale della propria nazione fra europeo e Copa America. Stiamo, ovviamente, parlando di Chiellini, Bonucci, Chiesa, Bernardeschi, Alex Sandro e Danilo. Tutti e sei i giocatori, in un modo e nell’altro, sono stati importanti per le rispettive nazioni ed hanno conquistato la finale della competizione. In Italia abbiamo visto come il duo difensivo abbia deciso partite cruciali, ad esempio la sfida con il Belgio di Lukaku dove il capitano Giorgio Chiellini è riuscito ad annullare totalmente l’abile bomber dell’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio per Luis Alberto | C’è una novità

Juventus, Allegri sorride | Sei campioni bianconeri da finale

Federico Chiesa @Getty

Ma l’altro vero capolavoro, oltre a Bonucci e lo splendido gol su rigore (al sette) di Bernardeschi durante la sfida contro la Spagna, è stato Federico Chiesa. L’estero bianconero è  – letteralmente – volato in quanto a stima dei tifosi, ora, il pupillo di Allegri e di Mancini s’è preso il palcoscenico nazionale. Giocatore dalle doti straordinarie che ha siglato gol cruciali per il passaggio in finale degli azzuri. Già con la Juventus aveva dato modo di credere in grande, ma con l’europeo si è letteralmente consacrato uno dei profili più forti del mondo, nel suo ruolo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, senti l’ex Barzagli | Il segreto di Bonucci e Chiellini

Altra certezza i due terzini brasiliani, entrambi fondamentali e con grande esperienza alle spalle. Danilo è riuscito a conquistarsi un affetto incredibile nei confronti dei tifosi, reduce, infatti, da una stagione decisamente positiva dal punto di vista di rendimento.