Calciomercato Juventus, futuro Bernardeschi | Doppia eventualità

0
673

Calciomercato Juventus, il futuro di Bernardeschi in bianconero è ad un bivio: ci sarebbero due soluzioni praticabili per l’esterno.

Bernardeschi, Calciomercato Juventus (Getty)

Calciomercato Juventus, il futuro di Federico Bernardeschi, appena laureatosi campione d’Europa con l’Italia, sarebbe ad un bivio. Nonostante il buon rendimento all’europeo, il futuro in bianconero non è ancora definito, anzi, è tutto da decidersi. Due eventualità per l’esterno ex Fiorentina, la prima sarebbe quella del possibile rinnovo, con un prolungamento del contratto, tanto dipenderà dal volere di Allegri, l’altra, inesorabilmente, la cessione. Bernardeschi va in scadenza e la Juventus vorrebbe evitare di perderlo a zero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per i bianconeri | Arriva subito

Calciomercato Juventus, futuro Bernardeschi | Doppia eventualità

Bernardeschi, Juventus (Getty)

Un cerchio che si restringe. Il futuro dell’esterno, ora, ha solo due eventualità. La prima, appunto, l’addio dalla squadra bianconera. Come dicevamo poc’anzi, la dirigenza della Vecchia Signora vorrebbe evitare l’eventualità di perdere l’esterno azzurro a zero, indi, se non venisse rinnovato, la cessione in questa sessione estiva sarebbe certificata (offerta congrua permettendo).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pogba addio con scambio | C’è l’accordo

L’altra ipotesi sarebbe, invece, la permanenza. Bernardeschi si trova bene in bianconero e con Allegri ebbe anche spazio per esaltare le sue doti. L’ultima, grande, prestazione in Champions contro l’Atletico Madrid, in quella famosa partita della remutanda con la tripletta di Ronaldo è ancora sotto gli occhi di tutti. Bernardeschi ha tutte le caratteristiche idonee per essere ancora importante per la squadra, ma tanto passerà dalle volontà del nuovo mister che comunque sembra credere ancora in lui. Stando però, anche all’ultima indiscrezione lanciata dal giornalista Raimodi di ‘Sportmediaset’, la Juventus avrebbe offerto Bernardeschi per arrivare a Gosens dell’Atalanta: idea difficile, ma l’esterno azzurro potrebbe stuzzicare il tecnico italiano Gasperini.