Calciomercato Juventus, addio da 50 milioni | Allegri ha scelto l’erede

0
1602

Calciomercato Juventus, i bianconeri potrebbero arrivare alla cifra di 50 milioni con la cessione del centrocampista. C’è già il sostituto.

Max Allegri ©️LaPresse

Calciomercato Juventus, i bianconeri si apprestano a chiudere un obiettivo importante in uscita, si parla della cessione del brasiliano Arthur sempre più indirizzato verso l’Inghilterra, con l’Arsenal pronto a chiudere l’operazione subito. Il giocatore piace molto al tecnico Arteta e ci sarebbe già la formula per l’addio. Stando infatti anche alle indiscrezioni riportate dal giornalista ‘Marcello Chirico’, la Juventus chiede ai Gunners un prestito oneroso di 18 mesi più un riscatto finale fissato a 50. E, sempre stando alle ultime indiscrezioni, Allegri avrebbe già scelto il sostituto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, blitz per Vlahovic | Annuncio al veleno dei Viola

Addio Arthur, Allegri sceglie il sostituto

Frenkie de Jong @Getty Images

Un nome importantissimo. Uno dei volti più interessanti del calcio internazionale, lo stesso Pirlo l’aveva definito il suo erede. Stiamo parlando dell’olandese De Jong del Barcellona. Proprio i bianconeri, stando a Chirico, avrebbero proposto al Barcellona la stessa formula pensate per Arthur, cioè, appunto, un prestito oneroso di 18 mesi più un riscatto fissato a 50 milioni.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il “sì” che sblocca il mercato: spunta la data dell’accordo

Una bomba che sradica ufficialmente il mercato e in caso di operazione avvenuta un vero e proprio capolavoro. De Jong, insieme a De Ligt, fu uno dei due gioielli venduti dall’Ajax dopo quella importante stagione in Champions League dove i due olandesi riuscirono a sconfiggere Juventus e Real Madrid. Un colpo da biliardo perfetto, che avrebbe sia una cessione importante, ma soprattutto un rinforzo importante per Allegri. Staremo a vedere se sarà ufficialmente possibile ma i tifosi iniziano a sognare.