REWIND LIVE – Tutte le notizie in tempo reale del 20 novembre sulla Juventus: obiettivo Kehrer, folta concorrenza per Coutinho

Rewind Juventus

22.30 – Domani alle 22.30 è prevista la conferenza stampa di Allegri e Pjanic alla vigilia della sfida col Barcellona.

22.00 – Da Optì Pobà alle discriminazioni per gli omosessuali: tutte le gaffe di Tavecchio. 

21.00 – La Juventus monitora Coutinho. Thiago Silva in un’intervista ha parlato del futuro del compagno.

20.00 – Per il reparto centrale arretrato spunta il nome di Kehrer dello Schalke 04.

19.00 – Senza il VAR la Juventus sarebbe in testa al campionato. Ecco la classifica della Serie A senza VAR. 

17.50 – Cenk Tosun è un attaccante del Besiktas che piace molto alla Juventus. Tuttavia secondo quanto arriva dalla Spagna, sul giocatore c’è anche il Valencia.

17.15 – Medhi Benatia  ha deciso di dare vita a una fondazione che porta il suo nome che si occupa di aiutare i bambini che crescono in zone difficili. Il marocchino, su Instagram, ha raccontato la storia dietro la decisione: “Consapevole che la possibilità di crescere in buona salute è ciò che mi ha permesso di intraprendere la mia carriera da calciatore professionista, mi chiedevo come potevo supportare i poveri! Ho sempre avuto un’attenzione particolare per l’aiuto reciproco e la solidarietà, quindi ho deciso di dedicarmi a questo attraverso una Fondazione. È così che è nata la Fondazione Medhi Benatia“.

16.50 – Il difensore della Juventus Andrea Barzagli ha parlato del difficile momento dei bianconeri e del futuro del calcio italiano.

16.20 – Sarà importante fare punti contro il Barcellona che dal canto loro proprio oggi pomeriggio hanno diramato l’elenco dei convocati per domani. 

16.00 – Il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma ha riservato parole di grande riconoscenza verso il suo ex capitano azzurro Buffon.

15.25 – La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: “Arriva la Champions. Arriva Juve-Barcellona. Basta questo per cancellare qualsiasi scoria possa essere rimasta dalla gara contro la Sampdoria: troppo importante la prossima sfida, troppo ricca di fascino e troppo preziosa per la classifica del girone per permettersi di rimuginare ancora sulla gara di Marassi. L’attenzione di tutti i bianconeri è già focalizzata sul match di mercoledì, che questa mattina la squadra ha iniziato a preparare. I giocatori impegnati a Genova hanno sostenuto un lavoro di recupero, mentre il resto del gruppo ha lavorato sulla tecnica e sulla tattica. Domani, vigilia della partita, la Juve si allenerà nel pomeriggio, alle 15.15 a Vinovo e il primo quarto d’ora della seduta sarà aperto ai media. Alle 19.30 poi, Massimiliano Allegri e Miralem Pjanic saranno in conferenza stampa all’Allianz Stadium; l’ appuntamento sarà trasmesso in diretta su Juventus Tv, su Facebook e su Juventus.com, esattamente come la conferenza dei blaugrana, in programma alle 18.15. I catalani sosterranno all’Allianz Stadium anche l’allenamento di rifinitura, scendendo in campo alle 19.00.”

15.00 – Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato del suo rapporto con il mondo bianconero e fissato gli obiettivi stagionali.

14.30 – Buffon: “Mi ritirerò probabilmente quest’anno. Non ho paura di smettere”.

14.00 – Il Barcellona si appresta a sfidare la Juventus in Champions League con qualche problema di formazione in difesa: come riporta “La Gazzetta dello Sport”, infatti, ai blaugrana mancherà l’infortunato Mascherano, mentre Piquè a Torino potrebbe usufruire di un turno di riposo in vista dello scontro diretto contro il Valencia nella liga. A questo punto sarebbero in netto rialzo le quotazioni del belga Thomas Vermaelen, che, contro la Juve, andrebbe a giocare soltanto la sua seconda gara stagionale. Un bel vantaggio, quindi, per la squadra di Allegri.

13.30 – Gianluigi Buffon, portiere e capitano della Juventus, si sofferma, nel corso di una video intervista rilasciata a “Uefa.com” in coppia con l’avversario di mercoledi Andres Iniesta, sulla possibilità di diventare dirigente al termine della sua immensa e lunghissima carriera da giocatore: “Se mi vedo da dirigente in futuro? Non mi piace fare la figura del burattino o dell’ignorante, quindi qualsiasi cosa farò nel mio futuro la vorrò fare solo dopo essermi preparato al meglio. Fino all’età di 12 anni ho fatto il centrocampista. Poi la folgorazione arrivò vedendo i Mondiali del 1990 e simpatizzando per il Camerun, lì ho ammirato Thomas N’Kono e mi è venuta la voglia di emularlo. E poi anche mio padre quando ogni tanto andavo in porta, mi diceva che non ero proprio male. La mia ultima partita da giocatore? Me la immagino come la prima, con grande entusiasmo, con grande orgoglio”.

12.45 – Carlo Tavecchio non è più il presidente della Federazione. Secondo quanto appreso da Michele Criscitiello, Tavecchio si è appena dimesso da numero uno della FIGC.

12.20 – Juventus-Barcellona, formazioni LIVE: tornano Buffon ed i Fantastici 4. Allegri, contro i blaugrana, è pronto a schierare la formazione tipo per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale.

11.50 – Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, il Napoli potrebbe acquistare Domenico Berardi già a gennaio. Il calciatore del Sassuolo è stato a lungo un obiettivo della Juventus.

11.30 – Bernardeschi trequartista convince a tratti: l’idea di Allegri non incide. Il talento acquistato dalla Fiorentina ha giocato un buon primo tempo dietro Higuain, prima di crollare insieme a tutta la squadra.

10.25 – Difesa bianconera ancora disastrosa, Allegri non riesce a capacitarsene. La Juventus ha subito 14 reti in 13 partite. Dato preoccupante per una squadra da sempre fondata sulla difesa.

9.45 – Rottura del crociato anteriore del ginocchio destro per El pipa Benedetto. Stagione finita e addio al sogno mondiale. Si aprono così le porte dell’Argentina per Gonzalo Higuain.

9.10 – Ventura contro i senatori e alla ricerca di una spia: i retroscena della disfatta italiana. Nel corso di “Sky Calcio Club”, sono state fatte alcune rivelazione sull’ambiente azzurro.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Gestione cookie