REWIND LIVE – Le notizie del 22 dicembre in tempo reale sulla Juventus: parla Buffon, i convocati di Allegri

0
387
Rewind Juventus

21.15 – Come riportato da ‘GazzaMercato’, la Juve avrebbe inviato i suoi scout a visionare l’attaccante Lamin Jallow in forze al Cesena. Il giocatore è però di proprietà del Chievo.

20.20 – Le parole dell’allenatore della Juventus Primavera Dal Canto dopo la vittoria contro la Sampdoria: “Pjaca ci ha aiutato molto”.

19.30 – Buffon ha rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale tedesco ‘Der Spiegel’. Il portiere ha parlato della mancata qualificazione ai Mondiali di Russia e del suo futuro: “Forse mi ritirerò, ma sarò sempre a disposizione di Juventus e Nazionale”.

19.15 – Allegri ha diramato l’elenco dei 23 convocati per la gara contro la Roma: presenti Mandzukic e Cuadrado.

18.40 – Il portiere della Juventus Szczesny sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto in vista della grande sfida di domani contro la Roma:

17.30 – Incroci di mercato tra Juventus e Roma: un viaggio a senso unico. L’asse Roma-Torino ha sempre portato ai bianconeri diversi grandi colpi di mercato.

16.55 – La Primavera della Juventus vince per 1-0 nel match casalingo contro la Sampdoria. A decidere l’incontro, una rete di Zanandrea nei minuti finali del primo tempo. Una vittoria che porta i ragazzi di Dal Canto momentaneamente al terzo posto in classifica.

16.10 – Juventus-Roma, formazioni LIVE: ballottaggio a tre nel ruolo di terzino destro, Mandzukic può farcela. La sorpresa per i bianconeri potrebbe essere Cuadrado che potrebbe essere schierato da Allegri come terzino destro.

15.15 – Alex Sandro in bilico: se dovesse andare via, la Juventus sa già chi scegliere. È Mattia Darmian l’alternativa al brasiliano che potrebbe partire la prossima estate.

14.35 – Di Francesco in conferenza: “Alla Juve toglierei Higuain. Vincere domani ci sarebbe grande entusiasmo”. L’allenatore della Roma ha analizzato il match di domani sera in conferenza stampa.

14.20 – La Primavera bianconera prova ad arrivare a Natale con una vittoria. I ragazzi di Dal Canto scenderanno in campo alle 14.30 contro la Sampdoria.
Ecco la formazione ufficiale della Juventus:

Busti, Delli Carri, Tripaldelli, Zanandrea, Caligara, Vogliacco, Di Pardo, Muratore, Olivieri, Montaperto, Kameraj.

12.40 – La conferenza di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Roma: ecco le parole dell’allenatore livornese.

11.25 – L’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, è tornato a parlare della discussa esultanza di Higuain nel big match del ‘San Paolo’ ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport“: “Non posso dire cosa gli ho detto. Mi sono rivolto a lui con qualche parolina in dialetto e mi ha capito. Mi è dispiaciuto: è stato tre anni qua, al di là della scelta che poi ha fatto e non aggiungo altro. Ha fatto gol a Torino e non ha esultato, così come a Napoli. Invece, quest’anno l’ha fatto. Avrebbe dovuto avere un minimo di rispetto per noi ex compagni, dice di essere nostro amico, invia messaggini ad alcuni di noi alla vigilia e poi ci esulta in faccia? È stata una mancanza di rispetto”.

10.55 – Il fantasista della Juventus, Federico Bernardeschi, è tornato a parlare ai microfoni di “Tuttosport” del suo ambientamento a Torino e del primo approccio in bianconero: “Davanti a me ho dei mostri sacri. Mi trovo benissimo qui, bisogna solo avere pazienza”.

10.20 – Il portiere della Roma, Alisson Becker, ha parlato della sfida che vedrà i giallorossi opposti ai Campioni d’Italia della Juventus ai microfoni de “Il Messaggero“: “Noi stiamo facendo un percorso per arrivare al nostro obiettivo, che è lo scudetto. Quindi per conquistarlo dobbiamo vincere contro tutti. Ho sensazioni positive perché ho fiducia nella mia squadra oltre al rispetto per la Juventus. Sono i campioni da sei anni e finalisti in Champions due volte negli ultimi tre, quindi fortissimi. Ma anche noi siamo forti: andiamo a Torino per guadagnare tre punti”.

9.40 – Il numero 10 bianconero è tornato al gol e Allegri pensa a riutilizzarlo dal primo minuto. L’occasione potrebbe arrivare già con Juventus-Roma, in programma domani sera allo Stadium: ecco le probabili scelte di Allegri e Di Francesco.

9.10 – Il giovane uruguaiano Rodrigo Bentancur, classe ’97, colleziona prestazioni sempre più positive mentre continua a potenziare il suo talento

08.00 – Il nostro buongiorno con le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Tuttosport.