Ultime notizie Juve, le news di domenica 25 marzo: rivoluzione in mediana

0
964
Ultime notizie Juve 25 marzo
Juventus © Getty Images

ULTIME NOTIZIE JUVE / Le emozioni del campionato e la corsa scudetto, si fermano per la Juventus per l’ultima sosta Nazionali della stagione.

Le ultime notizie Juve minuto per minuto di oggi:

8.10 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi: Tuttosport, La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport.

9.30 – L’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta ha rilasciato una intervista al quotidiano La Stampa: “All’epoca, specie per le società di medio-bassa classifica, la ricerca dello straniero era rara. Si è esasperata nel decennio successivo perché è diminuita la qualità dei giovani italiani e, soprattutto, perché anche i club minori si sono attrezzati con attività di scouting internazionale: la selezione è più ampia e aumenta l’opportunità di trovare giocatori a prezzi congrui. Potrà mai rigiocarsi, in Serie A, una partita con soli italiani? Difficile. È il riflesso della globalizzazione. I rapporti con l’estero sono cambiati, come le strategie: qualche anno fa era inimmaginabile un calciatore con il palmares di Sagna al Benevento. Però…. Gli stranieri sono importanti, le grandi società in particolare importano fuoriclasse per vincere, ma far giocare degli italiani dà un grande senso di appartenenza: il ciclo della Juventus è coinciso con uno zoccolo duro italiano e uno dei nostri obiettivi è non disperdere questo patrimonio. Come si può recuperare la qualità? Attraverso una politica di valorizzazione dei settori giovanili, con l’istituzione di Centri federali sul modello tedesco o spagnolo. Va migliorato il concetto di formazione, è fondamentale investire su tecnici preparati. Il tutto senza temere gli stranieri. Anzi, uno degli aspetti limitanti è la naturalizzazione dei giovani con radici in altri Paesi, diffusa altrove”.

10.10 – Mercato Juve, da Milinkovic-Savic ad Emre Can: 7 nomi per il centrocampo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la lista per i centrocampisti è folta. Possibile anche uno scambio Rabiot-Alex Sandro.

10.40 – La Juventus segue con attenzione il giovane portiere Andriy Lunin dello Zorya Luhansk. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, sull’estremo difensore ci sarebbero anche Inter, LiverpoolWolfsburgWatfordReal Sociedad e Lipsia. 

11.30 – Kwadwo Asamoah è tornato ad essere una pedina importante della Juventus. Il suo contratto è però in scadenza. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe interessata al ghanese e si parla ormai di un accordo fatto con il d.s. nerazzurro Pie­ro Ausilio: triennale da circa 3,5 milioni a stagione.

12.20 – Infortunio Khedira, come cambia la Juventus: dal cambio modulo ai sostituti. Allegri studia le alternative nel caso in cui il tedesco non dovesse farcela.

13.20 – Juve-Real: l’unico modo ancora possibile per assistere alla partita è l’ingresso nella Legends Club, l’esclusiva area riservata frequentata dai campioni bianconeri del passato, con ristorante e parcheggio riservato. Come spiega Tuttosport il costo varia a seconda del prestigio del match e in questo caso servono ben duemila euro.

14.00 – Oggi la Juventus non si allenerà e potrà godere della domenica di riposo. Da domani i bianconeri riprenderanno la preparazione a Vinovo.

14.25 – Allegri-PSG potrebbe essere il tormentone del prossimo calciomercato Juve. Al momento però filtra ottimismo. Allegri comunque prenderà una decisione definitiva molto presto in rispetto del rapporto con Agnelli.

15.00 – Classifica media spettatori:  Milan con 50.801 e l’Inter con 56.010 sono rispettivamente seconda e prima. Al terzo posto il Napoli con 41.947 a partita. Quarta la Juventus con 38.873 che paga la capienza ridotta dello Stadium.

15.45 – La prossima estate il calciomercato Juve dovrà concentrarsi sul centrocampo. Tra i papabili ci sono Cristante e soprattutto Lorenzo Pellegrini. 

16.15 – Dries Mertens dal ritiro della nazionale ha detto: “Per fortuna la Juve ha pareggiato con la SPAL, per me è un gran bene che il 22 aprile ci sia lo scontro diretto. Sarà la nostra finale, quella gara può essere decisiva.”

16.40 – Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter ha messo le mani su Kwadwo Asamoah. Il ghanese ha fatto sapere che in caso di mancato rinnovo con la Juventus indosserà la maglia dell’Inter. L’ex Udinese però non vuole uscire allo scoperto.

17.20 – Sassuolo-Juventus women termina 0-5: dominio delle ragazze bianconere. Protagonista Bonasea con un poker. In goal anche la Cantore.

18.10 – Claudio Marchisio lascerà la Juventus? Sembra davvero possibile, a giudicare da quanto successo nelle ultime ore con un indizio che può rivelarsi decisivo in merito al possibile addio
19.40 – Dries Mertens, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dal ritiro del Belgio: “Per fortuna la Juve ha pareggiato con la SPAL, per me è un gran bene che il 22 aprile ci sia lo scontro diretto. Sarà la nostra finale, quella gara può essere decisiva. Per questo, voglio stare sempre al top in queste ultime nove giornate: essere campione col Napoli sarebbe fantastico”.