Pjaca, Calciomercato Juventus: Fiorentina disposta ad accettare la recompra

0
315
Pjaca calciomercato Juventus
Pjaca vicino alla Fiorentina

La Juventus punta su Pjaca come pedina di scambio per garantirsi un privilegio futuro su Chiesa, talentuoso attaccante della Fiorentina.

La Fiorentina ricomincia ad allenarsi in vista della prossima stagione e pensa a come rinforzare la squadra con l’arrivo di un esterno offensivo di elevata qualità: Pjaca risponde perfettamente ai requisiti e ha espresso il suo interesse per la squadra viola. Il gruppo tornato al lavoro sotto la guida di Pioli è pronto ad accogliere il talento croato, ma bisognerà trovare un accordo con la Vecchia Signora.

Pjaca, Calciomercato Juventus: il croato è sempre più vicino alla Fiorentina

Pjaca calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, cessione Pjaca

La Juventus è disposta a lasciar andare Marko Pjaca. Per il croato non c’è mai stato uno spazio concreto all’interno della rosa bianconera, il cui attacco è sicuramente tra i più forniti e qualitativamente notevoli della Serie A. L’esterno offensivo è pronto e desideroso di mettersi nuovamente in gioco dopo il brutto infortunio della scorsa stagione. Il recupero sembra essere adesso completo dopo l’esperienza nella Primavera della Juventus e l’anno in prestito allo Schalke 04.

D’altra parte la Juventus non vuole rinunciare del tutto al talento croato, soprattutto ipotizzando una sua probabile esplosione tecnica. I bianconeri intendono continuare a monitorare l’esterno offensivo anche da lontano, in qualsiasi squadra decida di andare. Il diretto interessato ha decisamente espresso la sua preferenza per la Fiorentina. Il favore del giocatore per il club viola accelera la trattativa, che potrebbe considerarsi conclusa con successo da un momento all’altro.

Pjaca, Calciomercato Juventus: recompra sì o recompra no?

Pjaca calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Marko Pjaca

Per non perdere il controllo su Pjaca la Juventus sta pensando alla formula di cessione migliore, che preveda una clausola di recompra, ovvero che stabilisca la possibilità per i bianconeri di avere la priorità di acquisto nel caso in cui i viola decidano in futuro di venderlo. La Fiorentina, inizialmente restia a quest’ipotesi, sta pensando di accettare, a patto, tuttavia, che la cifra sia di gran lunga superiore ai 25 milioni, ovvero alla cifra offerta dalla società di Pantaleo Corvino per l’attaccante. Due milioni in più rispetto a quelli spesi per il croato nell’estate del 2016 dalla Juventus. E questa è già una plusvalenza.

Alessandra Curcio