Rabiot alla Juventus, Calciomercato: pista calda, ma occhio alla concorrenza

0
359
Rabiot calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Rabiot

Si scalda la trattativa Rabiot: la Juventus incontra l’agente e la concorrenza per il francese si fa più agguerrita.

Adrien Rabiot è salito in cima alla lista dei preferiti di Marotta e Paratici. La trattativa per l’acquisto del francese che era partita in sordina e senza particolare impulso sembra aver subito nelle ultime ore una notevole accelerata. Il centrocampista possiede un profilo tecnico che stimola le fantasie della squadra bianconera, pronta a dare l’assalto al campionato per l’ottava volta consecutiva e soprattutto, pronta a conquistare la prossima Champions League.

Rabiot alla Juventus, Calciomercato: due incontri importanti nelle ultime settimane

Rabiot calciomercato Juventus
Rabiot alla Juventus

I contatti tra il giocatore e la Juventus sono già stati avviati. I media francesi hanno diffuso la notizia di un incontro avvenuto nelle scorse settimane tra gli uomini del calciomercato bianconero e il Psg. La Juventus ha sondato il terreno, informandosi soprattutto sul prezzo del giovane talento. Per sbloccare il centrocampista servono 50 milioni di euro e i bianconeri puntano a far abbassare il prezzo, facendo leva sulle necessità economiche del club francese che deve comunque rispettare i paletti del Fair Play Finanziario rinunciando ad uno dei suoi gioielli più preziosi.

Non solo. Nelle ultime ore pare ci sia stato anche un incontro cruciale: quello tra la madre-agente di Rabiot e Marotta. Un passo importante che ha gettato le basi per un contatto diretto col giocatore. La Juventus spera così di colpire la volontà di Rabiot e di avvicinarlo sempre di più al bianconero. Ci sarà da fare attenzione alla forte concorrenza: il francese interessa anche ai due club di Manchester oltre che al Barcellona in cerca di un erede di Andres Iniesta.

Rabiot alla Juventus, Calciomercato: per Moggi il francese non serve ai bianconeri

Rabiot calciomercato Juventus
Adrien Rabiot

Sulla questione è intervenuto anche Luciano Moggi. L’ex dg bianconero ha commentato l’interesse della Vecchia Signora per il centrocampista del Psg con queste parole: “Lui è un giocatore atleticamente fortissimo, corsa eccellente, ma la Juventus ha già dei giocatori di quel tipo come Matuidi. Per cui, penso che alla squadra manchi più un giocatore che ispira il gioco che non un giocatore così. La Juventus deve accoppiare a Pjanic un qualcosa di diverso da Khedira“.

Alessandra Curcio