DINAMO ZAGABRIA, Avversario della Juventus in Champions League

0
278
Champions League ©Getty Images
Champions League
©Getty Images

CHAMPIONS JUVENTUS DINAMO ZAGABRIA / TORINO – La Dinamo Zagabria, ex squadra di Pjaca, sarà una delle avversarie della Juventus nella fase a gironi di Champions League.

Formazione tipo (4-4-2) – Eduardo; Stojanovic, Knezevic, Schildenfeld, Pivaric; Soudani, Jonas, Coric, Antolic; Henriquez, Fernandes

La Dinamo Zagabria è un club nel quale spesso emergono talenti del calcio mondiale, che fanno le fortune delle big d’Europa, un esempio è quello di Modric, grande regista del Real Madrid, anche se andando più indietro negli anni ’80 sono esplosi giocatori come Boban (che ha fatto le fortune del Milan) e Prosinecki. Un’altro talento che potrebbe ricalcare le orme del madridista è Ante Coric, pari ruolo che ne potrebbe ripetere le sue gesta. Oltre al bianconero Pjaca non ci sarà nemmeno l’altro talento Rog, in procinto di passare al Napoli. Il tecnico  Zlatko Kranjcar, che adotta un 4-4-2 punterà in avanti sull’attaccante esterno algerino Al Arbi Soudani, dotato di un gran fisico che gli permette di poter giocare anche come punta centrale. Bomber della squadra in cui ha realizzato 52 gol a fronte di 128 presenze. L’altro attaccante di punta è il cileno Henriquez, autore di 28 reti nelle ultime tre stagioni con questa maglia. In porta la Dinamo presenta una vecchia conoscenza del calcio italiano, il portoghese Eduardo, passato per il Genoa e poi trasferitosi nel Braga.