Juventus-Inter, i nerazzurri accusano: “Perché Rizzoli ha fischiato?”

0
388
Juventus-Inter
Juventus-Inter © Getty Images

Juventus-Inter prosegue, ovviamente con toni polemici. Dalla sponda nerazzurra di Milano non si placano gli animi dopo la sconfitta subita domenica sera per 1-0 ed in seguito alla quale la squadra allenata da Stefano Pioli, oltre a perdere sul campo, ha lasciato “in battaglia” anche gli squalificati Mauro Icardi ed Ivan Perisic (entrambi per due giornate) e l’infortunato Marcelo Brozovic, fuori causa per circa un mese a causa della frattura di un piede.

Ma adesso da ambienti interisti, e per la precisione da Inter Channel, canale tematico ufficiale della società di proprietà del gruppo Suning, sarebbe trapelato un video diventato subito virale su internet nelle scorse ore e nel quale si osserva lo juventino Chiellini battere un calcio di punizione in seguito al quale Icardi guadagna il pallone dopo che il centrale bianconero batte in maniera eccessivamente distratta, ma subito l’arbitro Rizzoli fischia ed interrompe l’azione, in maniera inspiegabile a detta degli interisti.

Ma non c’è alcun caso: pur non apparendo chiari i motivi del fischio, Rizzoli potrebbe aver scelto di far ribattere la punizione perché battuta da Chiellini con palla in movimento o comunque in maniera non regolamentare, dal momento che il difensore non sistema prima il pallone con le mani come si fa abitualmente. Anche se la spiegazione che mette una pietra tombale su tutto è da inquadrare nell’ingresso in campo di Marchisio, come si può vedere in basso a sinistra del filmato. L’episodio è avvenuto al 69′.