Juventus, assalto a Donnarumma per il dopo-Buffon

0
315
Gianluigi Donnarumma ©Getty
Gianluigi Donnarumma ©Getty

Gigi Buffon non è più giovanissimo, e nonostante l’intenzione del miglior portiere del mondo di voler andare avanti ancora per qualche stagione, la Juventus deve pensare a cautelarsi per un futuro giocoforza non proprio lontanissimo, quando tra i pali bianconeri non ci sarà più l’estremo difensore di Carrara. Neto non pare avere le garanzie necessarie per potersi imporre, ma pesano le due stagioni passate all’ombra di Buffon come riserva, che potrebbero avere “annebbiato” il brasiliano ex Fiorentina.

E’ per questo che la Juve sarebbe alla ricerca di un nuovo portiere, preferibilmente di giovane età e che possa dare vita ad una “dittatura”, proprio come fatto da Buffon, che veste la maglia bianconera dal lontano 2001. Secondo l’edizione odierna del tabloid inglese ‘The Sun’, la società bianconera avrebbe intenzione di dare l’assalto a Gianluigi Donnarumma del Milan, nonostante la proclamata fede rossonera più volte resa pubblica dal ragazzo di Castellammare di Stabia.

L’alternativa sarebbe lo spagnolo David De Gea, 26enne spagnolo del Manchester United, conteso però a quanto pare anche dal Real Madrid.