Nedved consiglia la Juve: “Attenta a quei tre…”

0
583
Pavel Nedved (Getty Images)

Pavel Nedved dice a sua su tre promettenti prospetti  originari come lui della Repubblica Ceca e che già hanno avuto modo di esordire in Serie A: si tratta di Ladislav Krejci (Bologna), Patrik Schick (Sampdoria) e Jakub Jankto (Udinese, in gol proprio ieri con la Nazionale). Per la Furia Ceca tutti e tre sono destinati a fare grandi cose, magari alla Juventus, proprio come capitato a lui.

E per le sue imprese Nedved è stato omaggiato in patria finendo su delle monete celebrative: “Devo dire la verità, vedere la propria immagine impressa in questo modo fa effetto, è una sensazione strana ma che ti riempie di orgoglio. Per quanto riguarda quei ragazzi lì sono certo che avranno un grande avvenire davanti a loro”.

“Il campionato italiano è difficile e ti fa migliorare dal punto di vista tattico, loro sono giovanissimi però e se giocano già in Serie A significa che hanno delle qualità indiscutibili. E poi se giochi in Italia sei pronto a dire la tua ovunque. Io qualche nome per la Juventus ce l’ho, ma non posso svelarlo per ovvi motivi”.