Juventus, quattro nomi per il mercato: pressing su Bernardeschi, oggi arriva Schick

0
350
Federico Bernardeschi esulta ©Getty Images

Sarà un grande mercato per la Juventus: i campioni d’Italia hanno tutta l’intenzione di rinforzare la propria squadra, procedendo per un ringiovanimento della rosa mirato allo stesso tempo a mantenere alto il livello tecnico complessivo. Il giornale milanese ‘Il Corriere della Sera’ fa riferimento proprio in relazione al calciomercato Juventus alla strategia portata avanti da Beppe Marotta e Fabio Paratici, che oltre ad assicurarsi diversi prospetti italiani ancora in giovanissima età e tutti dotati dei numeri giusti per poter sfondare molto presto, sono intenti anche nel tramutare in realtà alcuni obiettivi di primo piano che sarebbero senz’altro funzionali al progetto tecnico e tattico di Massimiliano Allegri. 

Oggi ad esempio sarà il giorno di Patrik Schick: già da tempo c’è un accordo tra la Juventus e la Sampdoria per concretizzare il trasferimento dell’attaccante ceco, rivelazione dell’ultimo campionato di Serie A, a Torino. Il discorso con Keita e la Lazio poggia invece sulla volontà del giocatore di voler soltanto la maglia bianconera, nonostante il club capitolino non sia in buoni rapporti con la Juventus e la accusi di aver parlato di nascosto con Roberto Calenda, manager dell’attaccante senegalese.

Juventus, due italiani giovani e forti nel mirino

Oltre al doriano ed al biancoceleste, gli occhi della Juventus sono ben fissi anche su Federico Bernardeschi ed Andrea Conti, altri due ottimi calciatori molto giovani e che per motivi diversi sembrano orientati a lasciare le rispettive società. Il primo è diventato il simbolo della Fiorentina: tutta la squadra gira attorno a lui, ma le ambizioni di carriera potrebbero avere la meglio sulle intenzioni della dirigenza viola di ottenere da Bernardeschi un rinnovo del contratto. Il ds gigliato Pantaleo Corvino ha parlato nei giorni scorsi di sforzi massimi già compiuti per accontentare il fantasista di Carrara, ed ora spetta a lui decidere. Non è un mistero che la Juventus lo segua, i bianconeri gli offrirebbero il doppio dell’ingaggio. Per Conti c’è da affrontare la concorrenza del Milan, esattamente come per Keita (ma quest’ultimo avrebbe chiuso definitivamente le porte ad un trasferimento in rossonero e vorrebbe soltanto la Juventus). Il difensore dell’Atalanta si è messo in luce per sicurezza e doti tecniche notevoli che gli hanno anche consentito di andare a segno per ben 8 volte quest’anno, distinguendosi in positivo assieme al compagno di squadra Mattia Caldara (futuro juventino) come tra i migliori difensori della Serie A. Con grandi club sulle sue tracce (c’è anche il Napoli) Conti sembra destinato a lasciare Bergamo per compiere un grosso salto professionale in avanti.