Juventus-Benevento, le formazioni ufficiali: la rivoluzione di Allegri

0
368
Allegri © Getty Images

Riparte dalle mura amiche dell’Allianz Stadium la rincorsa Scudetto della Juventus, che ospita a Torino il neopromosso Benevento. Oggi pomeriggio alle ore 15 i bianconeri riceveranno l’unica squadra ancora a zero punti e reduce dalla sonora sconfitta interna con la Lazio per 5-1. La squadra di De Zerbi è insomma chiamata a compiere una vera e propria impresa per riuscire a strappare punti ai Campioni d’Italia. Dal canto suo la Juventus vuole dar seguito agli ultimi successi in campionato, anche per cancellare l’ombra di un pareggio amaro in Champions League.

Juventus-Benevento, le scelte di Allegri

Come anticipato in conferenzaAllegri cambia alcuni giocatori rispetto alla sfida con lo Sporting senza però stravolgere troppo la formazione. Tra i pali è stato annunciato l’utilizzo di Szczesny al posto di Buffon, mentre in difesa si rivedono De SciglioRugani. Turno di riposo anche per Barzagli, che sarà sostituito da Chiellini. Sulla fascia sinistra, invece, il ballottaggio tra Alex Sandro Asamoah è stato vinto dal brasiliano. Pjanic non è stato convocato per infortunio, ma rientra Marchisio che fa coppia con Matuidi. In avanti confermati gli argentini Dybala e Higuain. A completare l’attacco della Juventus ci sono Costa e Cuadrado.

Juventus-Benevento, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Matuidi; Costa, Dybala, Cuadrado; Higuain. All.: Allegri.

BENEVENTO (3-4-2-1): Brignoli; Djimsiti, Antei, Di Chiara; Venuti, Chibsah, Viola, Lazaar; Cataldi, Ciciretti; Armenteros. All.: De Zerbi.