Per Lichtsteiner si profila l’addio a parametro zero: l’elvetico non andrà via a gennaio

0
572
Stephan Lichtsteiner ©Getty Images

Si sta molto discutendo del futuro di Stephan Lichtsteiner nel calciomercato Juventus. Il problema riguarda tutta la fascia destra bianconera, sguarnita di terzini dopo l’improvviso addio di Dani Alves che tanto bene aveva fatto alla squadra di Massimiliano Allegri nella passata stagione. Per sostituirlo quest’estate è arrivato Mattia De Sciglio alla Juventus, ma il giovane difensore non ha ancora trovato una continuità nelle prestazioni. C’è anche
Benedikt Howedes pronto finalmente a debuttare in campo con la maglia bianconera. Il suo esordio è stato rimandato a causa di vari problemi fisici. In questo momento di carestia la Juventus si è affidata nuovamente a Lichtsteiner, tra i protagonisti dei sei scudetti consecutivi. Fino a questo momento sono 12 le presenze dello svizzero in campionato. Eppure molto spesso il suo contributo è stato più d’ostacolo che d’aiuto alla squadra pluricampione d’Italia e i rumors di mercato indicano come prossima la sua partenza da Torino.

Juventus, Lichtsteiner rimarrà fino alla scadenza del contratto?

Il vincolo contrattuale che lega Lichtsteiner alla Juventus scadrà il prossimo giugno e sembra palese che non ci sia volontà di rinnovo da parte della società bianconera. Il futuro del terzino svizzero si compirà dunque in un’altra squadra, con il suo arrivo a parametro zero. Tra i club interessati al difensore elvetico c’è il Marsiglia in prima linea che sta aspettando di capire le mosse della Juventus. L’addio di Lichtsteiner in estate è più probabile rispetto ad una sua prossima partenza a gennaio. Massimiliano Allegri pensa, infatti, di poter sfruttare l’apporto del numero 26 bianconero fino alla fine della stagione, soprattutto in ambito turnover.

Alessandra Curcio