Allegri: “Ci voleva una vittoria di sofferenza. I big match vengono vinti dalle difese”

0
444
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

La Juventus vince in casa del Napoli grazie alla rete di Gonzalo Higuain. Con questa vittoria, i bianconeri interrompono l’imbattibilità degli azzurri e si portano a meno uno proprio dai partenopei primi in classifica. Ad analizzare il match, ai microfoni di “Sky Sport”, Massimiliano Allegri“Un buon test in vista di martedì contro una squadra che stava giocando un calcio importante. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Non c’è stata pretattica su Higuain, fino a ieri doveva giocare Mandzukic. Una volta operato, la mano stava bene”. 

Napoli-Juventus, le parole di Allegri

Allegri ha poi analizzato tatticamente la partita: “Dobbiamo continuare su questa strada, giocando palla da dietro e avere fiducia. Le partite a volte si vincono anche così, soffrendo. Avevamo perso la voglia di soffrire, si pensava più ad essere belli ma le grandi sfide le vincono le difese. Douglas Costa ha fatto una partita straordinaria. Matuidi ha giocato da interno ed ha fatto bene. Abbiamo tolto al Napoli la verticalizzazione e gli abbiamo bloccato bene la loro fascia sinistra”. 

Sulla corsa scudetto: “Assolutamente non ci sentiamo i favoriti. C’è ancora il Napoli. Noi dobbiamo fare cose straordinarie quest’anno per vincere lo scudetto. Per vincere il settimo campionato si devono fare cose incredibili”.