Buffon proclamato ‘Uomo dell’Anno’: “Triplete? Finché c’è vita c’è speranza”

0
408
Portiere Juventus
Gianluigi Buffon © Getty Images

Gianluigi Buffon è ancora una volta protagonista. Dopo essere arrivato quarto nella corsa al Pallone d’Oro, il portiere della Juventus ha portato a casa un’altra trofeo. Ospite d’onore ai “Gazzetta Sports Awards 2017” agli East End Studios di Milano, il numero uno dei bianconeri ha trionfato nella categoria ‘Uomo dell’anno’. Ai margini della manifestazione, Buffon ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da “La Gazzetta dello Sport”: “Triplete? Fino a quando c’è vita c’è speranza. Quando si ha la fortuna di competere su più fronti non bisogna fare alcuna scelta: una squadra come la Juventus deve puntare al massimo. Poi quel che arriva, arriva. L’anno scorso andò tutto bene, peccato per l’ultimo “scalone”, quello di Cardiff”. 

Juventus, Buffon si esprime su Dybala

Il capitano della Juventus ha poi commentato le parole di Pavel Nedved su Paulo Dybala“Sono consigli, non critiche. Conosco molto bene Pavel, dall’alto della sua carriera ha il diritto di darne. Per talento e prospettive, Paulo è il numero uno di questa Juve. Più consigli farà propri e più possibilità avrà di fare una carriera sfavillante”.

Buffon ha anche parlato del prossimo avversario in Champions League, il Tottenham“Avversario da prendere con le molle, ce la giocheremo”.

Infine, sul suo ritiro a fine stagione ha dichiarato: “Fino a quando sarò utile…’, vorrei rispondere così. Dopo l’eliminazione contro la Svezia ho ricevuto tantissimo affetto. La gente ha capito che, nel corso della mia carriera, non ho mai indossato maschere. E questo è stato apprezzato”.