Le ultime notizie sulla Juventus minuto per minuto: i convocati bianconeri, la situazione rigoristi

0
487
Rewind Juventus

Tutti gli aggiornamenti minuto per minuto di martedì 13 marzo sulla Juventus.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi Tuttosport, La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.

9.15 – La Juventus scenderà in campo domani alle 18 all’Allianz Stadium per il recupero della gara di campionato contro l’Atalanta rinviata per neve. Le probabili formazioni di Juve-Atalanta

10.50 – Dichiarazioni furiose quelle rilasciate dal direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ai microfoni de “Il Corriere dello Sport”.

11.10 – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parlerà in conferenza stampa alle 12 alla vigilia del recupero di campionato contro l’Atalanta.

11.45 Difesa della Juventus da record. Confrontando questi numeri con quelli dei principali campionati europei soltanto l’Atletico Madrid e il Barcellona sono davanti ai bianconeri

12.00 – Il ritiro di Buffon non è così scontato come sembra: anche nell’ultima intervista il portiere della Juventus ha lasciato trasparire tutti i suoi dubbi in merito al suo futuro

12.20 – Il calciomercato Juve potrebbe puntare su Andrè Gomes nella prossima stagione. L’intervista del centrocampista portoghese che fa discutere: “Al Barcellona situazione infernale”.

12.40 – L’allenatore bianconero, Massimiliano Allegri, ha parlato nel corso della conferenza stampa di vigilia di Juve-Atalanta, facendo il punto sulla probabile formazione e sulla corsa scudetto.

13.25 – Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa di oggi ha speso due parole anche sul proprio futuro e sulla sua avventura alla Juventus.

14.00 – Gasperini in conferenza stampa: “Sarà una partita difficile, la Juve ha il morale a mille per essere tornata in testa, ma se riuscissimo a fare risultato ci avvicineremmo a chi ci sta davanti. Il nostro interesse è cercare di fare punti su un campo difficilissimo per la nostra classifica prima di tutto”.

14.30 – Cyprien è legato al Nizza da un contratto fino al 30 giugno 2021, ma nelle ultime settimane il suo nome è finito sul taccuino di alcune delle big del nostro continente (tra cui l’Inter di Spalletti) e anche la Juventus vuole iscriversi alla corsa per il 23enne originario di Les Abymes.

15.00 – Stando a quanto riportato dal Daily Mail i Gunners accetteranno di cedere Bellerin soltanto di fronte ad un’offerta superiore ai 50 milioni di euro. La Juve ha pronta anche l’alternativa: Matteo Darmian.

15.30 – Nela, ex giocatore della Roma, ha parlato a RMC Sport tuonando: “Il personaggio è questo, prendere o lasciare. Però una cosa dobbiamo dirla: Sarri difetta in comunicazione, questo è ovvio. Se non vuoi rispondere alla domanda puoi tranquillamente stare in silenzio e passare avanti. Comunque non lo reputo un profilo giusto per la Juventus”.

16.00 –  La Juventus è in campo per allenarsi in vista della gara contro l’Atalanta. In questa seduta Allegri dovrebbe valutare le ultime decisioni in vista della formazione da schierare domani.

16.30 – Juve Barzagli Chiellini rinnovi sono soltanto una formalità burocratica in attesa di essere ratificata. L’accordo c’è e presto arriveranno le firme.

17.10 – Alessandro Dal Canto, ai microfoni di Rai Sport, ha commentato così il 2-2 tra Juventus e Rijeka primavera: “Ci hanno punito un po’ gli episodi, è un periodo in cui veniamo puniti oltremisura per i nostri errori. Bravi i ragazzi a rimetterla in piedi, hanno avuto una bella reazione, forse meritavamo qualche cosa in più. Ora recuperiamo, poi pensiamo al Benevento giovedì. Siamo con un organico molto ridotto, ma lo sapevamo prima. Ma nessun problema, sarà un modo per dare spazio a chi ha giocato meno”.
17.45 – Juve-Atalanta formazioni: le ultime sulla sfida di domani. Higuain dalla panchina con Mandzukic in attacco insieme a Dybala e Costa.
18.30 – Allenamento pomeridiano terminato a Vinovo. Allegri domani pensa al 4-2-3-1 con Mandzukic prima punta. A breve sarà comunicato l’elenco dei convocati.
19.30 – Calciomercato Juve, è sfida col Milan per Wilshere.
19.55 – Juve-Atalanta, i convocati di Allegri: out Howedes.
20.45 – Rigoristi Juve, il punto: Pjanic-Dybala favoriti, ma quanti errori in questa stagione.
21.35 – Calciomercato Juventus, idea Hector del Colonia per la fascia sinistra.
22.50 – La Roma supera lo Shakhtar 1-0 e si qualifica ai quarti di Champions, così come il Siviglia che batte 2-1 il Manchester United.