Dopo Higuain, spunta Werner come possibile erede: sfida al Bayern

0
436
Timo Werner Juve
Timo Werner © Getty Images

In caso di addio di Higuain la Juventus starebbe valutando la possibilità di rimpiazzarlo con il giovane e talentuoso Werner

Dal Mondiale in corso in questi giorni in Russia potrebbero arrivare interessanti indicazioni per quanto riguarda il calciomercato Juventus. E non stiamo parlando solamente di Aleksandr Golovin, per cui sarebbe arrivata anche un’offerta. Se è vero infatti per il pressing bianconero e la valutazione del CSKA Mosca potrebbero aumentare in questi giorni, non è affatto sicuro che il centrocampista centrale russo sia l’unico giocatore impegnato nella Coppa del Mondo nel mirino di Marotta e Paratici. I due dirigenti del club piemontese infatti starebbero seguendo con grande attenzione anche le gesta di un altro calciatore. Si tratterebbe dell’attaccante Timo Werner. Il giovane centravanti di proprietà dell’RB Lipsia sarebbe seguito dalla Juventus e tenuto in considerazione per rimpiazzare Gonzalo Higuain. Non solo Aguero come sostituto dunque. Non è infatti un mistero che il Pipita possa salutare la compagine torinese. Infatti, complici l’età ormai importante e le prestazioni altalenanti dell’ultima stagione, il club bianconero starebbe valutando seriamente la possibilità di cederlo.

Calciomercato Juventus, duello con il Bayern Monaco per Werner

Fino a questo momento si è presa in esame l’ipotesi di inserirlo come contropartita nel difficile scambio con Mauro Icardi dall’Inter all’ombra della Mole, una suggestione Milan oppure di fargli fare le valigie in direzione Chelsea. Qui potrebbe ritrovare il suo mentore Maurizio Sarri qualora venisse scelto come allenatore dei Blues oppure potrebbe essere usato come pedina di scambio per Morata. Ad ogni modo, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, arrivare al classe ’96 tedesco non sarà per nulla semplice, visto che sulle sue tracce ci sarebbe anche il Bayern Monaco. La società bavarese sarebbe una temibile concorrente, dato che anche quest’ultima intendere acquistare Werner per sostituire una punta di livello mondiale quale è Robert Lewandowski.