Kean al Marsiglia, Calciomercato: si fa a gennaio

0
532

Il Calciomercato Juventus non dorme mai. In casa bianconera, si lavora per migliorare la squadra e si pensa anche a qualche cessione o prestito.

Infatti, secondo L’Equipe, il Marsiglia pensa seriamente di chiedere ai bianconeri Moise Kean per gennaio. L’attaccante della Juventus è finito anche nel mirino dell’Ajax, ma il club francese non molla. Si lavora  l’idea è quella di un trasferimento in prestito per il classe 2000.

Calciomercato Juventus, Kean verso il Marsiglia

Moise Kean, Juventus

La Juventus aveva in mente di lavorare per una trattativa con i “Lanceri”. Questo perchè a Paratici piace e non poco la possibilità di portare a Torino il difensore olandese De Ligt.
Ma questa è solo un’ ipotesi, la cosa più certa è che piace e parecchio al Marsiglia. Infatti, dalla Francia rilanciano l’interesse concreto per Kean. Sarebbe lui infatti, secondo ‘L’Equipe’, il prescelto di Rudi Garcia in caso di addio di uno tra Germain e Mitroglou che stanno fin qui deludendo.

Kean. storia di un predestinato

Moise Kean
Moise Kean

Moise Bioty Kean è nato a Vercelli da genitori della Costa d’Avorio, il 28 febbraio 2000. Muove i suoi primi passi calcistici nel Torino, ma passò quasi subito ai bianconeri. Moise decise di cambiare aria pur rimanendo nella stessa città. Alla Juventus inizia la sua trafila nella categoria esordienti, ma già nella stagione 2012-13 è aggregato ai giovanissimi, con cui gioca la fase finale dei campionati nazionali di categoria. Un ragazzo record. Dopo esser stato il primo millenial ad esordire in Serie A e in Champions League, il primo a segnare nel massimo campionato italiano e con la maglia dell’Italia Under 21, nell’amichevole vinta contro gli Stati Uniti l’attaccante classe 2000 della Juventus è diventato il primo calciatore azzurro nato nel nuovo millennio a debuttare nella nazionale maggiore.