Alaba alla Juventus, calciomercato: pronti 12 milioni annui

0
473

Calciomercato Juventus, negli ultimi giorni il profilo di Alaba è stato accostato con una certa insistenza ai bianconeri, alla ricerca di un terzino sinistro di spinta di caratura internazionale che sappia all’occorrenza anche giocare nella difesa a 3. Le notizie che arrivano dalla Germania non sono però confortanti.

Alaba (Getty Images)

Alaba Juventus Calciomercato Bayern Monaco/ Il matrimonio tra Alaba e la Juventus rischia seriamente di non avere luogo. Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, che riprende alcune notizie apparse su calciomercato.it, il Bayern Monaco conterebbe di trovare l’accordo con il difensore austriaco il cui contratto è in scadenza nel prossimo giugno mettendo sul piatto un quadriennale da circa 12 milioni di euro a stagione. Nei giorni scorsi Rummenigge si era esposto pubblicamente, sostenendo la decisa volontà del club bavarese di fare tutto il possibile per trattenere in Germania il forte laterale che ha contribuito in maniera decisiva alla conquista del Triplete la scorsa stagione.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, Conte chiama Dybala: Inter all’assalto

Ad interessarsi della situazione relativa ad Alaba c’è sicuramente la Juventus, alla spasmodica ricerca di un esterno che possa sostituire degnamento, senza farlo rimpiangere, il brasiliano Alex Sandro, attualmente fermo ai box per noie muscolari. L’esigenza di dover competere a tutti i costi in tutte e tre le competizioni ha spinto i vertici dirigenziali bianconeri a sondare con una certa tempestività questo scenario, anche se al momento le possibilità che Alaba lasci il Bayern Monaco sono davvero ridotte al lumicino.

Calciomercato Juventus, il Bayern trova l’accordo con Alaba? Lo scenario

Calciomercato Juventus
David Alaba, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Laterale di spinta, molto attento anche in fase difensiva, Alaba può essere impiegato indistintamente sia in una difesa a 4 che in quella a tre, sapendo interpretare all’occorrenza anche il ruolo di centrale difensivo. La sua duttilità, unita alla sua grande esperienza, ne fanno un calciatore sicuramente moderno, appetibile sul mercato.

Leggi anche–>Kabak, la Juventus potrebbe beffare il Milan per il difensore

Se dovessero effettivamente essere confermate le voci inerenti la folle proposta di rinnovo prospettata dal Bayern Monaco, ecco che le chances di Paratici di accaparrarsi il giocatore si riducono al lumicino, fermo restando che i bianconeri osservano la situazione, pronti a fare una mossa ufficiale qualora dovessero aprirsi degli spiragli importanti.