Calciomercato Juventus, invaghiti di Conte: “È il suo sogno”

0
287

Calciomercato Juventus, l’allenatore che sembra essere in rotta con il Tottenham non fa gola solamente ai bianconeri. 

È la settimana che coincide con il ritorno delle coppe europee e la Juventus è pronta a cimentarsi con l’Europa League, manifestazione che i bianconeri non disputano da circa un decennio. La squadra di Massimiliano Allegri si ritrova nella seconda competizione continentale dopo la mancata qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Un traguardo che, dalla stagione 2014-15 in poi, aveva sempre tagliato.

Calciomercato Juventus, invaghiti di Conte: “È il suo sogno”
Conte ©️Ansafoto

L’allenatore livornese però non ha alcuna intenzione di prenderla sottogamba, come ha detto più volte. Sa bene che nel caso in cui la sua Juventus non riuscisse a tornare tra le prime quattro in campionato, vincere l’Europa League significherebbe accedere alla Champions da una porta secondaria. E lo farebbe addirittura da testa di serie, com’è successo quest’anno all’Eintracht Francoforte. Tra due giorni i bianconeri si giocano l’accesso agli ottavi di finale contro il Nantes, squadra francese che si è qualificata grazie alla vittoria, nello scorso mese di maggio, della coppa nazionale: la Coupe de France.

Calciomercato Juventus, De Lellis: “Conte è il sogno di Cardinale”

Chiesa e compagni inseguono la quarta vittoria consecutiva dopo quella in Coppa Italia con la Lazio e in campionato con Salernitana e Fiorentina. La squadra sta provando a reagire dopo la batosta della penalizzazione, senza la quale oggi sarebbe seconda in classifica a pari punti con l’Inter. Restano in ogni caso ancora diversi obiettivi in ballo, tra cui le due coppe. E il futuro su Allegri passa anche dai trofei.

Calciomercato Juventus, invaghiti di Conte: “È il suo sogno”
Cardinale ©️Ansafoto

Nel caso in cui la Juventus dovesse di nuovo terminare la stagione a mani vuote, l’allenatore toscano potrebbe non essere riconfermato. Tra i nomi più caldi che si fanno da tempo per un suo possibile successore c’è quello di Antonio Conte, che sembra essere ai ferri corti con il Tottenham. Il tecnico salentino a fine stagione vorrebbe tornare in Italia. Ma la concorrenza è serrata. Secondo il giornalista Enrico De Lellis di Repubblica, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it nella trasmissione Tvplay in onda su Twitch, Conte sarebbe finito nel mirino del Milan. “Il sogno di Cardinale è Antonio Contelo sanno tutti – ha detto De Lellis – Ma da qui a dire che Cardinale farà un’offerta ce ne passa, però è un nome che il Milan ha in mente e Conte ha voglia di tornare in Italia”.