Dalla prossima stagione cambierà tutto nella squadra arbitri

0
286
Roberto Rosetti (getty images)
Roberto Rosetti (getty images)

 

NEWS ARBITRI ROSETTI BRASCHI – Dalla prossima stagione la squadra degli arbitri cambierà radicalmente. A cominciare da Stefano Braschi, che chiuderà il suo mandato di 4 anni a giugno e verrà sostituto, non per le ultime polemiche arbitrali, ma perchè un designatore può rimanere in sella massimo 4 anni. Si lavora anche alla sostituzione del numero 1 dell’Aia Marcello Nicchi.

Come designatore il favorito numero 1 è Roberto Rosetti, l’ex arbitro internazionale che ha diretto la finale degli Europei 2008 con la Spagna vincitrice. L’ex fischietto torinese è reduce da un esperienza di due anni e mezzo come capo degli arbitri in Russia e sembra essere pronto per quel ruolo. In lizza anche Stefano Farina (capo degli arbitri in Lega Pro) e Domenica Messina (Numero 1 dei fischietti in Serie B). In generale comunque cambieranno metodi di allenamento e ci sarà più colloquio con giocatori e allenatore, come avveniva con Collina.

Insomma, con questo cambiamento si cercherà di diminuire gli errori e di conseguenza le polemiche che in queste ultime settimane divampano nel campionato di Serie A.