Juventus-Milan, Allegri: “Sono troppo vecchio per parlare di arbitri…”

0
261
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

“Non possiedo la giusta lucidità per parlare di arbitri subito dopo la partita. E comincio anche ad essere troppo vecchio per fare queste cose”. Parla così Massimiliano Allegri in conferenza stampa dopo Juventus-Milan 2-1 a chi gli chiede delle polemiche che hanno caratterizzato il finale di gara.

“Gli arbitri sono talmente bravi nel fischiare al momento giusto che non c’è bisogno di aggiungere altri commenti. Il mio compito è analizzare ciò che ho visto sul campo e strigliare i miei ragazzi quando capita di assistere da parte loro a prestazioni brutte come quella di domenica scorsa in casa dell’Udinese. Ma oggi la mia squadra ha giocato molto bene e sono contento di ciò che ho visto e faccio i complimenti ai miei giocatori”.

“Rispetto all’andata è stata una gara che abbiamo saputo interpretare meglio: siamo stati bravi nel creare diverse occasioni e nel tirare in porta. La vittoria è senz’altro meritata. A San Siro perdemmo meritatamente, al di là di qualche episodio sfavorevole”, perché qualcosa che sfavorì la Juventus accadde, come si intuisce dalle parole di Allegri.