Barcellona occhi su Cuadrado

0
402
Juan Cuadrado in Juventus-Torino © Getty
Cuadrado, Juventus-Torino © Getty

La Juventus è pronta a salutare Dani Alves dopo appena una stagione. I bianconeri sono quindi a caccia di un sostituto e tra i papabili successori alla fascia destra juventina ci sarebbe anche Hector Bellerin. Lo spagnolo dell’Arsenal, protagonista agli Europei under 21 non appare però una pista semplicissima. Bellerin è stato infatti, negli ultimi giorni, al centro di alcuni chiacchiericci di calciomercato che lo avrebbero voluto come nuovo innesto per il Barcellona di Valverde o, come già detto, come post-Dani Alves. I sogni di bianconeri e blaugrana sono però destinati a non avverarsi. L’Arsenal ha di fatti deciso di trattenere il giocatore nella speranza che possa diventare un punto fisso per i Gunners anche per il futuro. Una doccia gelata soprattutto per il Barça che puntava fortemente sul talentuoso esterno spagnolo dell’Arsenal. Stando a quanto riportato dal ‘The Sun’, la compagine allenata da Ernesto Valverde avrebbe già individuato il piano B. Sulla lista del Barcellona è infatti finito un calciatore della Juventus.

Cuadrado per il Barça

Secondo il giornale inglese, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Juan Cuadrado. Negli ultimi giorni si sono susseguite voci che vedevano un possibile futuro lontano dalla Juventus per il colombiano, che ieri ha ribadito la sua volontà in una conferenza stampa a Bogotà. Cuadrado ha confermato: “Ho un contratto fino al 2020, e se Dio lo vorrà, rimarrò alla Juventus fino ad allora”. Parole decise del giocatore bianconero, che difficilmente bloccheranno i blaugrana. Cuadrado non appare più incedibile ma i bianconeri non lo lasceranno partire per meno di 30 milioni di euro.

Il concetto è stato ribadito anche oggi dal ‘Daily Star’ che ha riportato di un forte interessamento dei blaugrana per il funambolo juventino.