Juve del futuro, Bernardeschi: “Il mio futuro…”

0
366
Federico Bernardeschi – getty images

 

Non è di certo un segreto che la Juventus sia tra le principali corteggiatrici di Federico Bernardeschi, giovane talento della Fiorentina e della Nazionale. Dopo le prove con l’Italia di Ventura, l’esterno sta disputando delle convincenti partite anche con l’Under 21 agli Europei.

La semifinale è stata raggiunta e, contro la Germania, è risultato più che mai decisivo. Dato il risultato di Repubblica Ceca-Danimarca, sarebbe bastato anche un pareggio ma nel primo tempo Bernardeschi ha preferito non rischiare. Sua la rete del vantaggio che ha deciso il match.

Calciomercato Juventus, Bernardeschi deve decidere

Al termine della gara l’esterno si è poi sottoposto alle domande nella zona mista, ovviamente inerenti il proprio futuro. Il prossimo anno difficilmente resterà a Firenze, nonostante i tentativi di rinnovo da parte dei Della Valle, con l’Inter che proverà a disturbare i piani del calciomercato Juventus, portandolo a Milano alla corte di Spalletti: “Indossare la maglia azzurro è un’emozione unica. Abbiamo fatto una prestazione di squadra incredibile. La Spagna? Vogliono vincere l’Europeo come vogliamo farlo noi, speriamo di batterli sia martedì che a settembre con la Nazionale maggiore”.

Sul proprio futuro l’esterno azzurro preferisce non sbilanciarsi più di tanto. Il suo unico obiettivo attualmente è far bene contro la Spagna, così da dare continuità al proprio sogno Europeo. Impossibile però che questo cammino con l’Italia non si rifletta anche sul mercato, con una valutazione che potrebbe anche aumentare: “Il mio futuro è tra pochi giorni, con la Spagna. Per il resto vedremo”.