Keita, l’agente: “Nessun accordo con la Juve”

0
375
Balde Diao Keita esulta con la Lazio © Getty
Balde Diao Keita © Getty

Ancora calda la situazione di questo calciomercato Juventus che vede protagonista Keita Baldé Diao. Il futuro del talentuoso funambolo della Lazio è ancora tutto da decidere. Una situazione in divenire e che vedeva nelle ultime settimane una Juventus leggermente più defilata, forte anche di un contratto in scadenza tra un anno. Il principale ostacolo è rappresentato dal presidente della Lazio, Lotito. Qualche giorno fa Keita e il patron laziale si sono sentiti telefonicamente per cercare un punto d’incontro. Da una parte il presidente in cerca del rinnovo; dall’altra i dubbi del classe 1995 biancoceleste. Una trattativa probabilmente senza sbocchi e che vede la Juventus spettatrice piuttosto interessata. Intanto Roberto Calenda ha parlato al Corriere dello Sport. L’agente di Keita ha cercato di fare luce per l’ennesima volta sulla situazione del suo assistito, sempre più lontano da Lotito e dalla Lazio.

Keita tra Juve, Lazio e Milan?

Calenda ha esordito dicendo: “Nessun accordo con la Juve, ma Keita da tempo è sul mercato. La Lazio non è stata chiara, un anno di  voci e notizie false per metterci in cattiva luce. Quella dei biancocelesti è stata un scelta, hanno deciso volutamente di non lavorare sul rinnovo. Noi non abbiamo mai ricevuto un’offerta in questi due anni. Lotito ha voluto trattare solo nelle ultime due settimane, offrendo uno stipendio basso, ma una clausola da top player”.

Keita però potrebbe finire al Milan: “La Lazio ci ha comunicato di avere fatto un accordo coi rossoneri. Noi ne abbiamo preso atto. Il Milan è sempre il Milan, ma vogliamo capire in questo momento qual è l’entità del loro progetto. Non abbiamo preso in considerazione l’idea di andare via a parametro zero o di danneggiare la Lazio. A questo punto, la cessione è la soluzione migliore per tutti“.